Pubblicato il 26/10/2017, 15:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Alessandro Cattelan: Dopo X Factor, EPCC e la mia sit-com

Alessandro Cattelan: “Sono fan di Friends e di How I met your mother, mi piacerebbe che la mia sit-com ne ricalcasse lo spirito”

Oggi in prima serata su Sky Uno cominciano i live di X Factor: il carrozzone ad alto tasso di suggestione visiva annuncia un ulteriore innalzamento dell’asticella per qualità dello spettacolo e sorprese. Alessandro Cattelan, veterano della conduzione, in quest’intervista ci dà qualche dritta su quel che dovremo aspettarci. Ma non solo. Ricorda alcuni concorrenti delle passate edizioni: «Sono legato a Francesca Michielin, Street Clerks e Chiara Galiazzo. Poi sono stato fan di Madh, de I Moderni, di Lorenzo Fragola, fin da subito la loro musica mi è piaciuta».

Strizzando l’occhio a un 2018 che lo vuole ancora vestito con la casacca di Sky: «Il 26 dicembre ci sarà uno speciale post-natalizio di EPCC, poi tutta la nuova stagione a cui stiamo già lavorando. Sono anche concentrato sulla mia sit-com. I riferimenti sono l’immaginario televisivo italiano degli anni ’80 e ’90, oltre a titoli come Friends How I met your mother. Questo non significa che tenterò di replicarli, sarebbe impossibile eguagliarne il livello. Però sarà una serie molto divertente».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Alessandro Cattelan)