Pubblicato il 23/10/2017, 19:31 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Simona Ercolani: Bebe Vio un talento artistico, oltre che sportivo

Video – Simona Ercolani: Bebe Vio un talento artistico, oltre che sportivo
Simona Ercolani di Stand By Me è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione di "La vita è una figata" in onda la domenica su Rai 1 alle 17:45 tessendo le lodi dell'atleta e presentatrice e del programma. Noi di TvZoom c'eravamo, ecco cosa ha detto.

Simona Ercolani parla de La vita è una figata

Con la sua Stand by me, Simona Ercolani non aveva mai fatto il grande salto su Rai 1: ha aspettato che arrivasse Bebe Vio con tutta la sua forza, una per cui la parola impossibile non esiste, per accettare la sfida della domenica pomeriggio della rete ammiraglia, al di là di tutto. Al di là di ascolti, di polemiche, della tv urlata da una parte e della tv elegante dall’altra.

Con La vita è una figata ogni domenica pomeriggio alle 17.45 Bebe Vio, oro alle paraolimpiadi di Rio nella scherma, apre le porte di casa sua a gente famosa e gente comune, perché ognuno in fondo ha la sua storia da raccontare che sia un volto conosciuto o no. Per costruire questo programma la Ercolani ha attinto alla sua lunga esperienza di “narratrice” di storie, lasciando però ampio spazio alla libertà di espressione di una ventenne cresciuta senza gambe e senza braccia, ma capace di un’ironia e di una vitalità uniche. Bebe Vio è stata un’esordiente decisamente particolare, come racconta la stesso Ercolani in questo video di TvZoom.

GUARDA IL SUO INTERVENTO

Tiziana Leone

 

(Nella foto Simona Ercolani)