Pubblicato il 20/10/2017, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Video – Sigfrido Ranucci: Mi manca fare inchieste in prima persona

Video – Sigfrido Ranucci: Mi manca fare inchieste in prima persona
Il giornalista tornerà lunedì sera alle 21:05 su Rai 3 alla guida di Report, la cui conduzione ha ereditato nel marzo scorso da Milena Gabanelli. Si è confessato ai microfoni di TvZoom, ecco cosa ci ha detto.

Sigfrido Ranucci conduce Report da marzo di quest’anno

Il direttore generale Mario Orfeo, il direttore di rete Stefano Coletta, il conduttore Sigfrido Ranucci e tutta la squadra che dal prossimo lunedì tornerà su Rai 3 con Report in prima serata. La sala degli Arazzi di viale Mazzini fa quasi fatica a contenere i tanti che presenziano alla conferenza stampa di una trasmissione che ha segnato la storia della Rai. Dalle sue inchieste alla sua celebre conduttrice, Milena Gabanelli, ancora in aspettativa non retribuita nell’attesa di conoscere l’eventuale proposta che il Consiglio di amministrazione le saprà fare. Aspetta di sapere se potrà fare o meno il direttore del portale unico dei giornalisti, una testata web di cui la Rai è ancora priva.

E mentre in tanti, a partire dallo stesso Coletta, auspicano che un accordo verrà presto trovato, Orfeo preferisce evitare: «Oggi si parla solo di Report». E di Report Orfeo dice che il suo tratto distintivo è da sempre stata “la passione”. Lo sa bene Ranucci che in tredici anni ha accumulato 60 cause di risarcimento per un totale di 185 milioni di euro, senza averne mai persa una. L’anno scorso scoppiò la polemica per la puntata sui vaccini, ma nemmeno allora il giornalista si è tirato indietro, che in questa intervista a TvZoom confessa che la paura però fa parte del suo mestiere.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Sigfrido Ranucci)