Pubblicato il 20/10/2017, 12:33 | Scritto da Hannibal

Fabri Fibra e X Factor is the new La volpe e l’uva

Fabri Fibra attacca X Factor, che risponde: “Mai offerto un milione di euro”

Dopo il periodo in cui era chic dire di aver rifiutato la partecipazione ai reality show, oggi il trend riguarda le giurie dei talent show. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello del rapper Fabri Fibra e X Factor. Il cantante, in un’intervista a La Repubblica, aveva dichiarato: «A me hanno offerto un milione di euro per andare a fare il giudice a X Factor e ho rifiutato. Ti danno quei soldi per non fare più rap. Per spegnerlo. In programmi come quello ci vado, ma solo se mi pagano per suonare».

Pronta la risposta del talent show canoro di Sky Uno: «Apprendiamo con stupore le dichiarazioni di Fabri Fibra pubblicate da alcuni siti web, che si riferiscono a incontri avvenuti in passato, l’ultimo dei quali nel 2014 con la sua manager, mai approdati a un’offerta economica. Ogni anno la produzione di X Factor incontra svariati artisti che ritiene potenzialmente interessanti per partecipare al programma, come ospiti delle varie fasi o come giudici. Questi incontri nascono a volte per iniziativa della produzione, altre volte su suggerimento degli artisti stessi o dei loro manager. Purtroppo succede che alcuni, per farsi un po’ di pubblicità, distorcano strumentalmente i fatti con racconti ben lontani dalla realtà: ci piacerebbe poter fare offerte milionarie, ma per queste occorre rivolgersi altrove».

Le motivazioni di Fabri Fibra fanno acqua da tutte le parti: «ti pagano per smettere di fare rap»? Ma non è Fedez che ha iniziato a riempire i palazzetti dei suoi concerti dopo la popolarità acquisita grazie a X Factor? Ammetto che mi è molto più simpatico Fabri Fibra (oltre a essere un talento puro) rispetto a Fedez, ma almeno il secondo ha ammesso dal primo giorno di essersi presentato alla porta di X Factor proponendosi come giudice. Mai penseremmo che un grande artista come Fabri Fibra metta in scena la favola de La volpe e l’uva, ma il dubbio ci rimane.

 

Hannibal

 

(Nella foto Fabri Fibra)