Pubblicato il 16/10/2017, 16:34 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 15 ottobre digital e pay: Inter-Milan 8,5% Sky e 4% Premium, Club Caressa 4,2%. Boom Tv8

Su Tv8 MasterChef 6 ha ottenuto ben 936mila spettatori negli ascolti tv

Tanto sport, con i motori e il tennis al mattino e poi il calcio dall’ora di pranzo in poi, nel menù televisivo di domenica 15 ottobre. All’alba hanno aperto le moto. La MotoGp live su Sky da Motegi ha riscosso 354mila spettatori con il 9,6% di share. La Moto2, in onda alle sei del mattino, ha raccolto 59mila spettatori con il 3,77% e la Moto3, dalle 5 del mattino circa, ha chiamato a raccolta 45mila appassionati con il 3,9% di share.  Al mattino live anche su Tv8 il Motomondiale ha conquistato 59mila spettatori ed il 5,2% con la Moto3, 90mila spettatori con il 5,8% con la Moto2 e 400mila spettatori e l’11,1% con la MotoGp. Interessante il risultato della replica delle 14.00 della classe regina su Tv8: 857mila spettatori con il 5,48% di share.

Sempre al mattino da Shangai, ma soltanto su Sky, la finale del Master 1000 di tennis tra Roger Federer e Rafael Nadal, vinta dallo svizzero, ha conseguito 124mila spettatori con l’1,5%.

Ieri Sky ha ottenuto il 9,7% di share nell’intera giornata ed l’11,74% di share in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso l’1,33% di share, sport e calcio l’8,3%, l’intrattenimento lo 0,33% e Fox lo 0,6%.

In tema calcio su Sky alle 12.30 Fiorentina-Udinese ha conquistato 408mila spettatori con il 2,72% di share; gli incontri delle 15.00, invece, 845mila spettatori con il 6,35% di share; alle 17.30, inoltre, Avellino-Salernitana di Serie B ha avuto 112mila spettatori e lo 0,8% di share. Alle 20.45, quindi, Inter-Milan ha prodotto 2,142 milioni di spettatori con l’8,47% di share. Dopo il match del Mezza, inoltre, la prima parte di SkyCalcio Club ha raccolto 769mila spettatori con il 4,24% di share.

Su Mediaset Premium, invece, alle 12.30 Fiorentina-Udinese ha raccolto 287mila spettatori con l’1,91% di share; gli incontri delle 15.00, 440mila spettatori ed il 3,4% di share; il derby di Milano, infine, alle 20.45 ha totalizzato 1 milione di spettatori con il 3,96% di share.

Tra le Altre emittenti questi i risultati più rilevanti in prima serata: su Rai 4 Good Marriage ha totalizzato 420mila e 1,7%; su Tv8 MasterChef 6 ha ottenuto ben 936mila spettatori ed il 4,2% di share; su Nove Leggenda di un amore: Cinderella ha avuto 565mila spettatori e il 2,4% di share; su Iris La Frode ha avuto 330mila spettatori e 1,4% di share, su Real Time Il castello delle cerimonie a 224mila e 0,9%, su Top Crime Forever ha raccolto 210mila spettatori e lo 0,85% di share, su Rai Premium Amore tra i fiordi ha conquistato 170mila spettatori e 0,69% di share, su Rai Movie Cose nostre malavita ha conseguito 329mila spettatori e l’1,34% di share, su Rai5 Wild Italy ha conquistato 202mila spettatori e 0,78% di share, su Cielo La vita di Adele ha realizzato 269mila spettatori e l’1,43%, su La5 North Country-Storia di Josey 119mila e 0,52%.

In access prime time su Tv8 Alessandro Borghese con 4Ristoranti ha ottenuto 779mila spettatori con il 3,2%. Nel preserale X Factor ha riscosso 405mila spettatori con il 2,4%. I dati delle reti generaliste.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Inter-Milan)