Pubblicato il 13/10/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Netflix: ecco il trailer di She’s Gotta Have It

Netflix: ecco il trailer di She’s Gotta Have It
La serie Tv, in arrivo sul servizio di Video on Demand a partire dal 23 novembre, racconta la storia di Nola Darling, un’artista alla ricerca di sé stessa a Brooklyn. La regia è del mostro sacro Spike Lee, che ne è anche il creatore e il produttore esecutivo, all’esordio nel mondo delle serie Tv.

She’s Gotta Have It è ispirata al film di Spike Lee del 1986

Era il 1987 quando, nelle sale italiane, usciva She’s Gotta Have It, film d’esordio di Spike Lee e considerato la pietra miliare della sua trentennale carriera.

A distanza di trent’anni il regista americano torna a lavorare su quell’idea con una serie Tv omonima, in arrivo su Netflix a partire dal 23 novembre 2017, che racconta la storia di Nola Darling, un’artista sull’orlo dei trent’anni che vive a Brooklyn e che si destreggia fra la carriera, gli amici e i suoi tre amanti: un modello acculturato, un consulente finanziario un po’ troppo protettivo e un eccentrico ballerino.

Girato in soli 12 giorni nel 1986, She’s Gotta Have It ha rappresentato, oltre che l’esordio nel cinema e la pietra miliare nella carriera di Spike Lee, una vera rivoluzione nel modo di rappresentare gli afroamericani nel cinema a stelle e strisce. Il cineasta newyorkese, oltre a dirigere tutta la serie, ne è anche l’ideatore e il produttore esecutivo insieme alla moglie Tonya Lewis Lee.

La “nuova” Nola Darling ha le fattezze di DeWanda Wise, mentre i suoi tre amanti, il modello Greer Childs, il consulente finanziario Jamie Overstreet e il ballerino Mars Blackmon sono interpretati, rispettivamente, da Cleo Anthony, Lyriq Bent ed Anthony Ramos. Completano il cast Margot Bingham, Chyna Layne ed Elise Hudson, che interpretano le amiche di Nola ed Heather Headley nel ruolo della sua terapeuta.

GUARDA IL TRAILER

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di She’s Gotta Have It)