Pubblicato il 11/10/2017, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Fox: gli ascolti crescono e sono in arrivo 100 prime Tv

Fox: gli ascolti crescono e sono in arrivo 100 prime Tv
I canali del gruppo Fox e quelli National Geographic hanno fatto registrare una crescita nei dati d’ascolto nei primi 3 mesi dell’anno fiscale e si preparano ad offrire ai propri spettatori 100 titoli in prima visione Tv, dalla nuova Marvel’s Inhumans all’ottava stagione di The Walking Dead.

I canali Fox sono un’esclusiva Sky

Luglio, agosto e settembre (vale a dire i primi tre mesi dell’anno fiscale 2017/2018) all’insegna della crescita negli ascolti per i canali del gruppo Fox che vede i propri canali d’intrattenimento crescere dell’8% e quelli a marchio National Geographic addirittura del 12%, ma l’emittente di proprietà della News Corporation non sembra intenzionata ad accontentarsi di quanto di buono fatto finora e propone per i propri spettatori 100 titoli in prima Tv di cui 72 in anteprima, per un totale di 800 ore d’intrattenimento.

Una delle grandi novità di questa stagione è sicuramente Marvel’s Inhumans, in onda questa sera sul canale 112 di Sky con la prima puntata, con la serie “sorella” The Gifted, anch’essa ispirata all’universo Marvel degli X-Men. Il 23 ottobre sarà la volta della prima puntata dell’ottava stagione, la numero 100 in totale, della serie cult sui morti viventi The Walking Dead.

Fox Crime proporrà la seconda stagione della serie antologica spin off di American Horror Story, The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story con Penelope Cruz e Ricky Martin nei panni della sorella e del compagno dello stilista italiano.

FoxLife, come sempre, punta su un pubblico più femminile con la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, il suo spin off dedicato ai pompieri di Seattle e le grandi produzioni nostrane come Parla con Lei con Andrea Delogu, Il Contadino Cerca Moglie con Ilenia Lazzarin e la seconda edizione di 4 Mamme con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio confermati al timone.

Anche i canali del gruppo National Geographic promettono tantissime novità, a partire da Photo Ark: Sull’orlo dell’estinzione, il documentario su Joel Sartore, il fotografo che gira il mondo per fotografare le specie animali a rischio. Spazio anche a Long Road Home, la serie che racconta il ritorno a casa di un gruppo di soldati americani, con Michael Kelly, Jason Ritter e Sara Wayne Callies.

Fra le tante novità proposte anche due produzioni firmate da Ron Howard: Marte e Genius che, dopo aver approfondito la vita e la carriera di Albert Einstein, si concentrerà su Pablo Picasso, interpretato da Antonio Banderas.

Non solo intrattenimento e cultura, Fox propone anche il grande sport su Fox Sports con il meglio del calcio internazionale di Liga Spagnola, Bundesliga, Eredivisie, le coppe inglesi e tanti altri campionati in giro per il mondo, per oltre 800 incontri di calcio da seguire dal vivo, oltre agli sport “minori” come Box, arti marziali miste (fra cuil’UFC di Conor McGregor), e gli sport americani.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine il logo di Fox)