Pubblicato il 11/10/2017, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Italia 1: la sfida dei food truck in Street Food Battle

Lo Street Food arriva in televisione su Italia 1

Comincia domani sera, giovedì 12 ottobre, in seconda serata l’avventura di Street Food Battle, il programma di Italia 1 dedicato al mondo dello Street Food. L’ex velina Ludovica Frasca e lo chef Simone Rugiati accompagneranno il pubblico nella sfida fra 16 specialisti del cibo da strada.

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescita senza precedenti dello Street Food in Italia, con fiere, eventi dedicati e l’attenzione dei media che trova il suo apice nella sfida fra 16 food truck.

In ogni puntata i partecipanti saranno sottoposti a due sfide: la prima, più tecnica nella quale saranno i due conduttori e gli ospiti della puntata a decretare i migliori, all’interno di un hangar abbandonato e la seconda in esterna nella quale il vincitore della prima sceglierà un rivale da sfidare, una vera e propria “prova su strada”.

Ogni food truck ha caratteristiche uniche: dalle storie dei titolari, alcuni dei quali cuochi da generazioni, alla specialità, ogni mezzo mangereccio ha una storia da raccontare. Tante anche le specialità che verranno mostrate al pubblico durante Street Food Battle, dalla pizza all’hamburger, al panino ai tacos fino alle tapas allo spiedo, su Italia 1 gusti e profumi del cibo di strada si daranno battaglia per incoronare il primo vincitore del Coca-Cola Street Food Award e del montepremi di 50.000 euro.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Ludovica Frasca e chef Simone Rugiati)