Pubblicato il 10/10/2017, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Netflix: in arrivo la docu-serie sulla Juventus

Juventus FC è il secondo prodotto italiano di Netflix dopo Suburra, la serie

Netflix si fa sempre più italiana e, dopo Suburra, si prepara a lanciare, nei primi mesi del prossimo anno, Juventus FC, la docu-serie di quattro puntate dedicata alla Vecchia Signora.

Un modo per ripercorrere i 120 anni di storia del club, costellati da grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio, seguiti dentro e fuori dal campo per scoprire cosa ci sia stato dietro ai grandi campioni bianconeri del passato, oltre che del presente.

Non solo la storia della Juventus, ma anche il presente, con un occhio di riguardo alla stagione in corso che, dopo sei scudetti consecutivi e due finali di Champions League perse nel giro di tre anni, vede i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri chiamati a confermarsi in Italia e fare il salto di qualità in Europa. Dai calciatori allo staff tecnico e dirigenziale fino a chi lavora dietro le quinte, tutti gli appartenenti alla Juventus saranno i protagonisti della docu-serie Netflix in onda nel 2018.

Una buona occasione per Netflix di avvicinarsi al mondo del calcio, come confermato da Erik Barmack, Vice Presidente delle serie originali internazionali Netflix: « Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio ad essere oggetto di un documentario originale Netflix» con la società di Torino che, attraverso la bocca di Federico Palomba, fa sapere d’essere orgogliosa di far parte del mondo Netflix, un modo in più per evidenziare la volontà d’essere un marchio sportivo d’intrattenimento e di essere vicini ai milioni di tifosi bianconeri di tutto il mondo.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Paulo Dybala)