Pubblicato il 10/10/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

FremantleMedia e ZDF insieme per la serie crime Hard Sun

FremantleMedia e ZDF insieme per la serie crime Hard Sun
La casa di produzione e l’emittente pubblica tedesca uniscono le forze per la distribuzione in Germania del serial Tv pre-apocalittico prodotto da Euston Films, scritto da Neil Cross, con Jim Sturgess e Agyness Deyn nei panni dei protagonisti.

Hard Sun è prodotta da Euston Films per BBC One e Hulu

FremantleMedia International, che gestisce la distribuzione a livello mondiale del serial Tv crime di ambientazione pre-apocalittica Hard Sun, ha annunciato di aver trovato l’accordo per la sua trasmissione in Germania con ZDF, Tv pubblica tedesca con sede a Magonza.

Hard Sun, che è composta da sei episodi da sessanta minuti ciascuno, è scritta da Neil Cross e racconta le vicende di due detective, Charlie Hicks ed Elaine Renko, interpretati da Jim Sturgess ed Agyness Deyn che, investigando sulla morte di un hacker a Londra, si trovano coinvolti in una congiura planetaria che porterà il pianeta alla distruzione nel giro di cinque anni. Ovviamente i governi mondiali vogliono tenere la cosa in segreto e i due protagonisti si troveranno a essere cacciati dai servizi segreti di tutto il mondo che vorranno ucciderli per assicurarsi il loro silenzio.

I due protagonisti di Hard Sun, Hicks e Renko, sono molto diversi fra loro. Il primo è un padre di famiglia, famoso nel corpo di polizia, ma segretamente corrotto, mentre la sua collega, che preferisce stare sulle sue e non ha famiglia, è integra moralmente e ligia al dovere. Per poter sopravvivere e, al tempo stesso, scongiurare la fine del mondo dovranno unire le forze e superare le diversità che intercorrono fra di loro.

Maximilian Blenius, Senio Vice President di FremantleMedia International per i paesi europei di lingua tedesca ed Israele ha sottolineato come Hard Sun rappresenti un grande prodotto per il genere crime drama europeo e di come tutta l’azienda sia fiduciosa per la collaborazione con ZDF che, attraverso la voce di Susanne Muelle, Executive Director della Tv pubblica, ha confermato le buone sensazioni suscitate da Hard Sun, definendo Jim Sturgess ed Agyness Deyn “congeniali per il ruolo, impersonando perfettamente Renko e Hicks”.

Hard Sun è prodotta da Euston Films per BBC One e Hulu in collaborazione con ZDF. Brian Kirk si è occupato della regia, mentre Hugh Warren è il produttore. Per Euston Films si sono occupati del progetto Neil Cross e Kate Hardwood, Elizabeth Kilgarriff per BBC One e Jessica Kumai Scott per Hulu.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Jim Sturgess ed Agyness Deyn)