Pubblicato il 10/10/2017, 10:32 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Nomine Rai, ancora un cambio: Andrea Fabiano possibile direttore di Rai 2

L’attuale direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, potrebbe sedersi sulla poltrona lasciata libera da Ilaria Dallatana. Al suo posto Angelo Teodoli

Sembra sempre di più il gioco delle tre carte: «carta vince, carta perde», e non è facile tirare fuori quella giusta. Siamo sempre lì, alle nuove nomine di viale Mazzini, che registrano qualche interessante novità. I corridoi Rai parlano più dei dirigenti che li solcano quotidianamente e a oggi le novità sono queste: Angelo Teodoli sarebbe riuscito a conquistare la poltrona di Rai 1, il suo posto a Rai Gold andrebbe a Roberta Enni, attuale vicedirettore di Rai 1, mentre al posto della Enni arriverebbe Patrizia Cardelli, ora alla vicedirezione di Rai 2.

La vera novità della giornata però è un’altra: la poltrona di Rai 2 sarebbe stata assegnata ad Andrea Fabiano, attuale direttore di Rai 1. Se così fosse a bocca asciutta sarebbe rimasto Andrea Vianello, comunque nominato di recente vicedirettore di Rai 1. Il Consiglio di amministrazione Rai decisivo è fissato per giovedì prossimo. E in due giorni in Rai può ancora succedere tutto e il contrario di tutto.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Andrea Fabiano)