Pubblicato il 06/10/2017, 20:24 | Scritto da Andrea Amato

Striscia la Notizia: la coppia d’oro è ancora Greggio-Iacchetti

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono la coppia più longeva e prolifica di Striscia la Notizia

Con quasi trent’anni sulle spalle Striscia la notizia continua a macinare ascolti da record. Dopo una stagione altalenante un paio d’anni fa, con il sorpasso di Affari tuoi condotto da Max Giusti e per qualche mese anche da Flavio Insinna, il tg satirico di Antonio Ricci è riuscito a riprendere slancio e a riconquistare la leadership dell’access prime time.

In un alternarsi di coppie di conduttori, dati alla mano, quella più prolifica rimane è anche la più longeva: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Le prime due settimane di questa nuova stagione hanno confermato la tendenza, con picchi di oltre 7,5 milioni di spettatori. Anche ieri sera il programma è riuscito a vincere la sfida nell’access prime time contro i Soliti Ignoti di Amadeus su Rai 1, registrando il 18,86% di share media con 4,7 milioni di telespettatori. L’ammiraglia di viale Mazzini si è invece fermata al 18,25% e 4,6 milioni.

Con Greggio e Iacchetti Striscia la Notizia vince quasi sempre, a differenza dei colleghi di scrivania Ficarra e Picone, che in primavera di solito faticano molto rispetto alla Rai. Anche le idee geniali, almeno sulla carta, di mettere in onda Michelle Hunziker e Beleén Rodriguez, entrambe molto amate dal pubblico, non sono riuscite a scalfire i record dei due senatori.

Come se non bastasse, ieri sera Ezio Greggio, ospite di Paolo Bonolis a Chi ha incastrato Peter Pan?, ha registrato il picco di ascolti dello show di Canale 5, aiutando il programma a limitare il distacco dalla fiction di Rai 1, Provaci ancora Prof! con Veronica Pivetti. Che sia arrivato il momento per Mediaset di ritentare una prima serata cucita addosso a Greggio?

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto, da sinistra, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti)