Pubblicato il 05/10/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

X Factor: questa sera il Boot Camp con Fedez e Manuel Agnelli

X Factor: questa sera il Boot Camp con Fedez e Manuel Agnelli
Finite le audizioni, e in attesa dei live che inizieranno il 26 ottobre, questa sera su Sky Uno va in onda la prima delle due puntate in cui 48 partecipanti si contenderanno i 20 posti disponibili per gli Home Visit.

X Factor è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e Now Tv

Si comincia a fare sul serio a X Factor. Non che prima si scherzasse, di facce serie e alcune lacrime se ne sono viste durante le audizioni, ma l’edizione di X Factor 2017 entra nel suo vivo, con la prima delle due serate del Bootcamp in onda questa sera alle 21:15 su Sky Uno (e domani sera in chiaro su Tv8).

Finite le audizioni i quattro giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli si sono ritrovati alle Gallerie d’Italia di Piazza Scala di Milano, sede di Intesa San Paolo, per cosiddetto J Day, vale a dire la “scrematura” dei concorrenti che in fase di audizioni avessero ottenuto almeno 3 Sì, vale a dire che dai 73 selezionati i giudici hanno portato al Bootcamp 48 partecipanti, con 25 concorrenti che hanno visto infrangersi, almeno per quest’anno, il sogno di vincere X Factor.

La puntata di questa sera vedrà protagonisti i due giudici maschi Fedez e Manuel Agnelli a cui il conduttore, Alessandro Cattelan, annuncerà le categoria assegnate: al rapper milanese sono andati gli Under Uomini, cioè tutti i partecipanti maschi dai 16 ai 24 anni, mentre al leader degli Afterhours sono andati i gruppi, le formazioni musicali composte da almeno due concorrenti. Per scoprire con chi avranno a che fare Levante e Mara Maionchi bisognerà aspettare la seconda puntata del Bootcamp, la prossima settimana.

Come sempre, sarà una selezione senza esclusione di colpi quella del Bootcamp, che come ogni anno vede il ritorno della sfida delle sedie, con la particolarità che quest’anno i posti disponibili per passare alle Home Visit non saranno più 6, ma ogni giudice potrà salvare soltanto 5 partecipanti.

Al via questa settimana anche le selezioni di Strafactor, con i giurati Elio, Jake la Furia e Drusilla Foer impegnati a trovare i 12 concorrenti per il folle show condotto da Daniela Collu.

Dal 20 ottobbre prende il via X Factor Daily, la striscia quotidiana dedicata al talent show targato Fremantle Media condotta da Aurora Ramazzotti.

 

 

Francesco Sarchi

(Nella foto i giudici di X Factor)