Pubblicato il 29/09/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , , ,

Inter alla caccia di nuovi tifosi con app e Tv multilingue

Inter alla caccia di nuovi tifosi con app e Tv multilingue
La società di Corso Vittorio Emanuele vuole valorizzare il proprio brand e attrarre nuovi tifosi con un'app disponibile in italiano, inglese e cinese. Anche Inter Channel cambia e diventa Inter Tv con un nuovo palinsesto, nuova veste grafica e l'altra definizione.

Inter, app e tv in tre lingue per conquistare nuovi tifosi all’estero

Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore, di Francesca Milano.

Una app, un canale tv rinnovato nel nome e nel palinsesto e una sfida da vincere: valorizzare il brand e allargare la fan base a livello mondiale. Così l’Inter scende in campo nel mondo digitale con il progetto Inter Media House, lanciato oggi nella sede rinnovata del Suning Training Centre di Appiano Gentile. «Il mondo del calcio sta cambiando – ha spiegato l’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello -, le società di calcio stanno diventando sempre di più delle società di intrattenimento e delle media company.

L’Inter, che il 9 marzo compirà 110 anni, è un club con una lunga storia di successi che ne hanno fatto uno dei principali brand a livello mondiale. Vogliamo mantenere la nostra leadership in questa era di grandi trasformazioni e cambiamenti proiettando il nostro brand al di fuori del territorio italiano». Ecco perché Inter Channel, che diventa oggi Inter Tv, passa in Hd, cambia palinsesto ma soprattutto parlerà tre lingue: italiano, inglese e cinese.

E poliglotta è anche la Inter official app lanciata oggi in italiano, inglese e cinese. La app rappresenta il punto di contatto preferenziale per entrare nel mondo Inter. «Dalle informazioni sul giocatore preferito a quelle su allenamenti e partite fino al ticketing, in modalità always on, sempre a portata di mano in Italia e all’estero, con particolare attenzione al mercato cinese», spiega il responsabile digital media della società, Giuliano Giorgetti.

Conquistare il tempo dei fan creando contenuti ed esperienze ingaggianti e ispirazionali è l’obiettivo dell’Inter che punta su tecnologia, mondo dei dati e mondo dei contenuti per portare il calcio fuori dal campo di calcio.

«Il progetto dell’Inter Media House – ha spiegato il chief communications officer Robert Faulkner – ha la grande ambizione di produrre e distribuire contenuti e servizi in ottica sempre più personalizzata. Una piattaforma multimediale che ci darà la possibilità di estendere i valori del nostro marchio dall’intrattenimento all’innovazione, dalla creatività al design».

 

 

(Nella foto Zhang Jindong)