Pubblicato il 27/09/2017, 19:00 | Scritto da La Redazione

South Park ritorna e se ne va in Corea del Nord

South Park ritorna su Comedy Central con la ventunesima stagione a partire da domani, giovedì 28 settembre, a pochi giorni dalla premiere americana

Abbandonate ogni forma di buonismo, sguinzagliate il vostro sarcasmo e tenetevi pronti a calpestare la morale. South Park, il cartoon satirico con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, sta per tornare con la nuova e inedita 21esima stagione a partire da domani, giovedì 28 settembre, alle 23.00 solo su Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

La ventunesima stagione è composta da 10 episodi in prima visione assoluta che in Italia andranno in onda a pochi giorni dalla première americana: la nuova edizione, infatti, partirà nel nostro Paese domani, giovedì 28 settembre, eccezionalmente con due episodi inediti sottotitolati in italiano.

Nel secondo episodio di questa settimana, inoltre, le voci italiane dei personaggi di South Park hanno avuto un direttore d’eccezione: il rapper SHADE, forte della sua esperienza di rapper e cantante, ma anche di doppiatore e fan della serie, li ha aiutati a rendere al meglio le canzoni contenute nell’episodio mettendole in metrica, lavorando sulle parti rappate e supervisionandone l’interpretazione in modo da renderle il più possibile vicine alla versione americana.

Dal 5 ottobre, poi, andranno in onda due puntate a settimana sempre sottotitolate in italiano: alle 23.00 l’episodio della settimana precedente e, a seguire, in prima visione assoluta, il nuovo episodio inedito.
Nel primo episodio in onda domani, giovedì 28 settembre, alle 23.00 e intitolato Bianchi Che Ristrutturano Case, la relazione tra Cartman e Heidi scricchiola. Eric trova molto più divertente Alexa, il nuovo assistente personale di Amazon. Lo stesso dispositivo però mette in pericolo i posti di lavoro di molte persone. Infatti i redneck della città protestano. Secondo Randy, invece, che sta conducendo uno show televisivo sulla ristrutturazione delle case, White People Renovating Houses, non è altro che un pretesto per sventolare la bandiera degli Stati confederati. Randy aiuta Darryl, il capo dei ribelli a superare i suoi problemi “abbattendo le sue barriere interne”. Il vecchio Cartman è tornato… e non può più stare accanto a Heidi.

Metti giù il telefono, invece, è il titolo del secondo episodio inedito in onda domani, giovedì 28 settembre: Tweek è molto preoccupato per la situazione tesa con la Corea del Nord, anche perché il Presidente invia continui tweet di sfida, citando Tweek stesso come esempio di coraggio e lui teme ritorsioni da parte dei coreani. Craig prova inutilmente a calmare Tweek con la logica, ma alla fine capirà che per ascoltare veramente l’altro, bisogna dare importanza anche alle emozioni. Intanto Cartman implora Heidi di tornare insieme, lei accetta ma teme che Eric sia un aspirante suicida, perciò fa ascoltare a tutti la conversazione che hanno avuto. Cartman cerca di sensibilizzare le persone sul tema del suicidio, anche se, in realtà, è solo un modo per attirare l’attenzione su di sé. Alla fine canteranno una canzone tutti insieme sul fatto che non ci si deve distrarre col telefonino quando si è alla guida, che sia di un’auto o di una nazione (come nel caso del Presidente USA).

Dal 1997 a oggi, South Park si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi. La comicità più controversa mai vista è pronta a provocarvi in esclusiva su Comedy Central (canale 124 di Sky) con Kyle, Cartman, Stan e Kenny. Segnatevi la data, si parte giovedì 28 settembre alle 23.

 

(Nella foto un frame di South Park)