Pubblicato il 25/09/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

La5: una serata interamente dedicata alla Fashion Week

La Milano Fashion Week si conclude oggi

La5 celebra omaggia la Milano Fashion Week, che si conclude oggi, con quattro appuntamenti a partire dalla prima serata dedicati ad altrettante icone di stile.

La serata La5 Fashion Week comincia questa sera alle 21:10 con Coco avant Chanel – L’amore prima del mito, film del 2009 diretto da Anne Fontaine con Audrey Taotou nel ruolo della grande stilista, dalla gioventù vissuta in povertà, fino alla nascita della sua casa di moda, passando per il periodo in cui ha fatto anche la cabarettista e il suo più grande amore.

A seguire Yves Saint Laurent diretto da Jalil Lesper nel 2014 che vede la storia di un giovane Saint Laurent che, dopo la morte di Dior, viene scelto come responsabile della casa di moda e di come, in seguito, fonderà il proprio marchio conosciuto in tutto il mondo. Fanno parte del cast Pierre Niney, Guillame Galienne e Charlotte Le Bon.

In seconda serata il documentario Valentino: L’ultimo imperatore del 2008 che racconta gli ultimi due anni dello stilista con testimonianze di un nutrito gruppo di celebrità e colleghi fra cui Tom Ford, Karl Lagerfeld, Matteo Marzotto, Joan Collins, Meryl Streep, Gwyneth Paltrow, Claudia Schiffer, André Leon Talley, Donatella Versace, Giorgio Armani, Anne Hathaway, Elizabeth Hurley, Diane von Fürstenberg, Anna Wintour.

Chiude la serata dedicata alla Milano Fashion Week 2017 Il sogno di Christian Dior, il cortometraggio diretto da Riccardo Strucchil realizzato dalla stessa casa di moda per celebrare il recupero dello Chateau de la Colle Noire, un tempo residenza di Monsieur Dior e riportato al suo antico splendore, come pensato dallo stesso stilista. Il cast è composto da Francois Demachy, Frederic Bourdelier, Philippe Deliau, Armelle Janodi e David Carre.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Audrey Taotou nei panni di Coco Chanel)