Pubblicato il 18/09/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Netflix: ecco il trailer del film Mudbound

Netflix: ecco il trailer del film Mudbound
Il film originale Netflix sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 novembre prossimo. Ambientata fra le compagne del Mississippi durante la seconda guerra mondiale, la storia gira attorno a due famiglie rivali, ma legate dal lavoro rurale.

Mudbound è stato presentato al Sundance Festival 2017

Netflix ha rilasciato il trailer di Mudbound, il film diretto da Dee Rees che sarà disponibile online per tutti gli abbonati a partire dal 17 novembre prossimo.

Produzione originale Netflix, Mudbound è ambientato nella campagna del Delta del Mississippi durante gli anni della seconda guerra mondiale e segue le vicende di due famiglie, i McAllan e i Jackson, in lotta fra loro.

Jason Clarke è Henry, capofamiglia dei McAllan che decide di trasferirsi per lavorare la terra, mentre Carey Mulligan è sua moglie Laura, che ha una fede cieca nel marito e che lo segue nel trasferimento da Memphis in Mississippi, nonostante la famiglia non sia minimamente preparata alla difficile vita di campagna.

Rob Morgan e Mary J. Blige sono, invece, Hap e Florence Jackson, una coppia di colore che lavora la terra da generazioni e deve vedersela, oltre che con le difficoltà del lavoro, con le barriere sociali date dal colore della loro pelle e dalle Leggi Jim Crow.

In tutto questo i figli delle due coppie Jamie McAllan e Ronsel Jackson (interpretati rispettivamente da Garrett Hedlund e Jason Mitchell) tornati da poco dalla guerra stringono amicizia, nonostante la rivalità delle due famiglie.

GUARDA IL TRAILER

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Garret Hedlund e Jason Mitchell)