Pubblicato il 18/09/2017, 15:31 | Scritto da Compost
Argomenti: , ,

Spot Tv: Mediaset Premium emoziona con il calcio

Spot Tv: Mediaset Premium emoziona con il calcio
La campagna della pay tv digitale di Cologno Monzese supera una delle sfide più difficili: raccontare il calcio attraverso le emozioni dei tifosi.

Lo spot tv di Mediaset Premium Calcio è stato ideato dall’agenzia DDB group Italia

L’idea non è nuova, ma pur nella sua disarmante semplicità è una strada incredibilmente difficile da percorrere dal punto di vista della realizzazione. Perché un conto è emozionare raccontando una storia, un conto è emozionare con le emozioni. Lo spot realizzato dall’agenzia DDB group Italia per Mediaset Premium in occasione del rilancio dell’offerta Uefa Champions League e Serie A, ci riesce benissimo a partire dal titolo della campagna: «Il calcio ti rende felice? Allora guardalo».

Una sintesi ovvia, ma così vera e soprattutto così priva di pregiudizi e sovrastrutture intellettuali da essere assolutamente liberatoria. Come liberatorie e vere sono le scene di esultanza e di partecipazione che dipingono la realtà dei tifosi, senza troppi filtri e soprattutto con un entusiasmo e un’energia contagiose anche per chi, come me, non è appassionato di calcio.

È la magia del cinema: il casting e la recitazione sono perfetti, la regia di Daniel Azancot (BRW) impeccabile nel raccontare il divertimento dei protagonisti, trasformandolo in intrattenimento puro per lo spettatore, senza una sola scena di calcio giocato.

GUARDA LO SPOT TV

Mediaset Premium from stv DDB on Vimeo.

 

Brand: Mediaset Premium

Agenzia: DDB group Italia

Regia: Daniel Azancot

Direzione creativa: Aurelio Tortelli

 

 

Compost

 

(Nell’immagine un frane dello spot tv Mediaset Premium)