Pubblicato il 15/09/2017, 19:30 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Il Messaggero: Andrea Scarpa nuovo capo degli Spettacoli

Il Messaggero: Andrea Scarpa nuovo capo degli Spettacoli
Il giornalista da ottobre guiderà Metro Cultura e le pagine di Spettacoli del quotidiano romano. Un passato e un presente come autore televisivo, linguaggio che conosce molto bene.

Andrea Scarpa dal 10 ottobre sarà il responsabile della sezione Metro Cultura e Spettacoli de Il Messaggero

È il romano Andrea Scarpa, 51 anni, il nuovo responsabile della sezione Metro Cultura e Spettacoli del quotidiano Il Messaggero. Entrerà in carica il 10 ottobre, al termine delle registrazioni di Lofter, il programma sulle webstar italiane che firma come autore per Loft, la nuova tv del Fatto Quotidiano al via il 3 ottobre.

Sposato, tre figlie, Scarpa prende il posto di Malcom Pagani, dall’11 settembre vicedirettore di Vanity Fair, giornale che proprio Scarpa dal 2003 al 2013 ha contribuito a fondare e lanciare lavorando come caporedattore Attualità e Spettacoli al fianco dell’ex direttore Carlo Verdelli. Con questo incarico al Messaggero, Scarpa torna nella Capitale dopo vent’anni di lavoro a Milano.

Molto vicino al mondo della TV, oltre al progetto Lofter, in passato ha fatto parte della squadra di autori dei Fatti Vostri su Rai 2 e ha appena finito di girare la serie Italiani Multicolor, sugli immigrati di seconda generazione. Una carriera crossmediale quella di Andrea Scarpa, che si è cimentato con successo anche sul web, con il progetto di storytelling iMILANESIsiamoNOI, premiato nel 2015 dall’Università di Bologna.

 

(Nella foto Andrea Scarpa)