Pubblicato il 15/09/2017, 13:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Netflix: in cantiere un biopic su Gore Vidal con Kevin Spacey

Netflix: in cantiere un biopic su Gore Vidal con Kevin Spacey
Netflix ha annunciato gli attori che faranno parte del cast del film ,basato sulla biografica “Empire of Self: A Life of Gore Vidal”, che si concentra sul periodo del 1982 in cui lo scrittore si rifugiò in Italia, a Ravello sulla costiera amalfitana.

Gore uscirà su Netflix nel 2018

Netflix ha annunciato nella giornata di ieri gli attori che prenderanno parte alle riprese di Gore, il biopic dedicato allo scrittore e uomo politico statunitense Gore Vidal. Partendo dalle pagine della biografia Empire of Self: A Life of Gore Vidal il film si concentra sulle vicende del 1982, quando lo scrittore, reduce dal fallimento elettoreale alle primarie del senato californiano, decise di rifugiarsi in Italia, nella sua villa La Rondinaia a Ravello, per cercare di spezzare il suo blocco dello scrittore, ma bene presto si abbandonò ad una vita lussuriosa.

Fanno parte del cast Michael Stuhlbarg che interpreta Howard, il compagno di vita di Gore, Douglas Booth e Freya Mavor saranno una giovane coppia in vacanza in costiera amalfitana importunata dalle attenzioni dello scrittore mentre Griffin Dunne e Nikolai Kinski saranno il compositore Leonard Bernstein e il ballerino e coreografo russo Rudolph Nureyev, che erano di casa nella dimora italiana di Gore Vidal che avrà le fattezze del due volte premio Oscar Kevin Spacey che torna a lavorare per Netflix dopo il successo di House of Cards.

Il film è prodotto da Andy Paterson per Sympathetic Ink. La Mestiere Cinema di Enrico Ballarin si è occupata delle scene girate in Italia. Oliver Stapleton ha curato la fotografia, Parizia von Brandenstein la produzione e Gabriella Pesucci si è occupata dei costumi. L’uscita del film su Netflix è prevista per il 2018.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Kevin Spacey)