Pubblicato il 14/09/2017, 13:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Viacom: il 22 ottobre il lancio di Spike. Acquisito Super!

Viacom: il 22 ottobre il lancio di Spike. Acquisito Super!
L’azienda ha annunciato di aver acquistato da Scripps Networks Intercative l’LCN 49 dove, a partire dal mese prossimo, lancerà il canale. Contemporaneamente è stata confermata anche la joint venture con De Agostini Editore per Super!.

Viacom è già presente sul digitale terrestre con VH1 e Paramount Channel

Viacom ha annunciato di aver acquisito per l’Italia l’LCN 49 da Scripps Networks Intercativ su cui, a partire dal prossimo 22 ottobre lancerà la versione locale di Spike, canale già in onda in America, Canada, Regno Unito e Canada. A questa acquisizione va aggiunta la conferma della joint venture con De Agostini per Super!, il canale per bambini presente al 47 del digitale terrestre di cui Viacom possiede ora il 50%

Viacom continua così il processo di espansione nel nostro paese, andando ad aggiungere al già nutrito gruppo di canali presenti sulla piattaforma Sky, due canali anche sul digitale terrestre dove l’azienda era già presente con VH1 e Paramount Channel, facendo così crescere anche la concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions con 18 canali (di cui 13 di proprietà Viacom) grazie agli accordi con partner come De Agostini, Sony, Scripps Networks Interactive a Radio Italia.

Andrea Castellari, A.D. e General Manager di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia ha spiegato come queste acquisizioni completino la strategia dell’azienda, iniziata alcuni anni fa, di espansione per far crescere l’importanza della stessa sul mercato italiano.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine il logo di Viacom)