Pubblicato il 10/09/2017, 12:35 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Ascolti Tv 9 settembre: Pupo batte Bonolis al fotofinish

Ascolti Tv 9 settembre: Pupo batte Bonolis al fotofinish
“Napoli prima e dopo” su Rai 1 ha più ascoltatori assoluti e meno share di “Ciao Darwin” su Canale 5. In sovrapposizione i programmi quasi appaiati.

Negli ascolti tv Miss Italia su La7 sotto il milione di spettatori

 

Un testa a testa avvincente quello tra le repliche dei programmi delle ammiraglie generaliste. Su Rai 1 Napoli prima e dopo condotto da Pupo ha registrato il 13,53% di share con 2,431 milioni di telespettatori con un’età media di 67 anni, mentre su Canale 5 Ciao Darwin con Paolo Bonolis ha fatto il 14,69% e 2,187 milioni, con un’età media di 48 anni. Nel periodo di sovrapposizione dei due programmi, dalle 21.34 alle 23.33, Pupo ha portato a casa il 13,51% con 2,423 milioni di italiani collegati, mentre Bonolis il 13,38% con 2,3 milioni.

Sette giorni fa l’ammiraglia di viale Mazzini aveva fatto il 40,41% con la partita tra Spagna e Italia, conquistando 8,3 milioni di spettatori. Canale 5, invece, con il film rosa del ciclo Rosamunde Piclcher, Una causa persa, aveva fatto il 10,63% di share media con 2,1 milioni di contatti.

Dietro si è piazzato il film di Italia 1 La grande Gilly Hopkins con il 7,30% di share e 1,389 milioni di contatti, con un’età media di 43 anni, così suddivisi: primo tempo 7% e 1,362 milioni, secondo tempo 7,91% e 1,440 milioni. Settimana scorsa la stessa rete di Mediaset aveva fatto il 4,77% di share media con la pellicola Piccola peste torna a far danni.

Su La7 la finale di Miss Italia, condotto da Francesco Facchinetti, ha registrato il 6,54% di share con 935mila spettatori con un’età media di 55 anni. A questo dato va aggiunto l’1,2% e i 167mila spettatori del simulcast di La7d. L’anno scorso il concorso di bellezza aveva portato a casa il 6,02% di share media con 860mila spettatori, più i 138mila contatti di La7d, con una share dello 0,97%. Nel 2015, invece, Miss Italia condotto da Simona Ventura, aveva fatto il 5,13% con 857mila spettatori su La7 e 108mila e 0,65% su La7d.

Su Real Time in prima serata Bake Off Italia  ha segnato il miglior risultato di sempre in termini di share sul canale, con il 5,3% e 1,111 milioni di telespettatori.

In day time su Rai 1 Linea Blu ha fatto il 13,05% di share media con 1,896 milioni di spettatori. Su Canale 5 la pellicola Un paradiso per due ha fatto il 9,65% con 1 milione di spettatori.

Tra i telegiornali della sera il Tg1 delle 20 registra il 24,38% con 4,4 milioni di spettatori, Tg5 15,83% con 2,9 milioni, Tg2 9,45% con 1,8 milioni, Tg3 8,55% con 1,2 milioni, Studio aperto 5,93% con 713mila, Tg4 3,49% con 493mila e TgLa7 4,36% con 800mila.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Pupo)