Pubblicato il 09/09/2017, 11:33 | Scritto da La Redazione

Festival di Sanremo: Beppe Fiorello alla conduzione?

Festival di Sanremo: Beppe Fiorello alla conduzione?
L'attore è uno dei nomi di punta della squadra a fianco del neodirettore artistico Claudio Baglioni. E già le voci girano: il fratello Rosario potrebbe fare una comparsata. Così Su “La Repubblica”.

Sanremo, Beppe Fiorello verso la conduzione del Festival

 

Rassegna stampa: La Repubblica.

 

L’attore è uno dei nomi di punta della squadra a fianco del neodirettore artistico Claudio Baglioni. E già le voci girano: il fratello Rosario potrebbe fare una comparsata.

 

Comincia a delinearsi la squadra del prossimo Festival di Sanremo: dopo l’arrivo di Claudio Baglioni nel ruolo di direttore artistico, si fanno i primi nomi di una conduzione multipla sul palco dell’Ariston, a cominciare da Beppe Fiorello. Il volto di tante fiction targate Rai è già stato sul palco dell’Ariston come ospite nel 2016 e, in qualche occasione, aveva dichiarato che l’idea di condurre il Festival, magari accanto al fratello Rosario, lo stuzzicava. E ora, dopo la decisione di chiudere Edicola Fiore, non è detto che anche Rosario cambi idea e accetti di fare almeno una comparsata in Riviera.
Nei giorni scorsi si è iniziato parlato dell’ipotesi di Rai 1 per riempire il vuoto lasciato dall’era Conti che ha trainato le ultime tre edizioni verso ottimi ascolti. L’idea è quella di affidare a Claudio Baglioni non solo la direzione artistica, ma anche un ruolo da “capitano giocatore” in una squadra di più conduttori: l’artista, che si è già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare il suo carisma e la sua esperienza sul palco, insieme a due o tre volti – provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone – creando così un gioco a più voci, complementari fra loro, destinato a sostituire lo schema del conduttore classico.

Con un Festival ancora tutto da costruire, in ritardo rispetto agli anni scorsi, impazza il toto-nomi, da Fabrizio Frizzi a Virginia Raffaele. Quest’ultima, però, dopo aver lasciato il segno nelle ultime due edizioni, non farebbe parte della squadra, così come sarebbe da escludere la presenza all’Ariston di Amadeus e Antonella Clerici, altri nomi circolati nelle scorse settimane.

 

(Nella foto Beppe Fiorello)