Pubblicato il 31/08/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Canale 5: questa sera lo speciale su Diana con William e Harry

Canale 5: questa sera lo speciale su Diana con William e Harry
L’ammiraglia Mediaset dedica la puntata di questa sera di Top Secret alla principessa del Galles, nel ventesimo anniversario della sua tragica morte. Per la prima volta i suoi due figli parlano pubblicamente della madre, in esclusiva per l’Italia nella testata diretta da Claudio Brachino.

Diana – Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità è andata in onda su ITV in Inghilterra

Questa sera, in seconda serata, su Canale 5 va in onda una puntata speciale di Top Secret in cui trova spazio il documentario Diana – Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità dedicato alla principessa del Galles, morta nell’incidente stradale nel tunnel de l’Alma a Parigi esattamente vent’anni fa.

Il documentario, andato in onda lo scorso 24 luglio sull’inglese ITV con il titolo Diana – Our mother: her life and legacy, è unico: per la prima volta, infatti, William ed Harry parlano a cuore aperto della madre. Da Kensington Palace, in cui i due principi sono cresciuti, William ed Harry ripercorrono la propria infanzia con la madre riguardando insieme l’album di famiglia e video di quando erano insieme a Diana.

Tanti i passaggi toccanti all’interno di Diana – Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità, fra i quali spiccano il racconto dell’ultima telefonata fra i principini (allora di 15 e 12 anni) che quella sera del 31 agosto 1997 la salutarono frettolosamente per tornare a giocare, ignorando cosa il destino avesse in serbo per loro madre o il giorno dei funerali di Lady D in cui entrambi i figli dovettero seguire a piedi il feretro della madre secondo un rigoroso protocollo reale per le vie di Londra in mezzo a migliaia di persone e con gli occhi di tutto il mondo addosso, un’esperienza di cui Harry ha detto “A nessun bambino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere”.

Oltre ai figli anche il fratello Charles Spencer e le persone che Diana ha aiutato nelle sue innumerevoli iniziative umanitarie tracciano un ritratto della donna, vera e propria icona di altruismo e classe e, più semplicemente, come l’ha definita lo stesso Harry “la migliore madre del mondo”.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto William ed Harry)