Pubblicato il 29/08/2017, 19:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Sky Arte: questa sera il documentario su Ingrid Bergman

Ingrid Bergman vanta 3 Oscar vinti in carriera

La vita, la carriera, la famiglia di Ingrid Bergman sono al centro del documentario Io sono Ingrid, in onda questa alle 21.15 su Sky Arte. Diretto da Stig Björkman, Io sono Ingrid, attraverso immagini d’epoca, documenti d’archivio, testimonianze e interviste a chi l’ha conosciuta di persona, va alla scoperta della figura di Ingrid Bergman, donna timida e fragile che, arrivando dalla fredda Svezia, ha saputo trasformare queste sue debolezze in punti di forza conquistando Hollywood.

Una carriera e una vita legate a doppia mandata al nostro Paese, visto il sodalizio artistico e il matrimonio con il regista Roberto Rossellini, che sposò nel 1950 e dal quale ebbe tre figli: Roberto Jr., Isotta Ingrid ed Isabella, quest’ultima è protagonista di un’intervista in Io sono Ingrid.

Tre figli, tanti quanti gli Oscar vinti in carriera dalla Bergman, due come miglior attrice protagonista per Angosica e Anastasia, rispettivamente nel 1945 e nel 1957 ed uno come miglior attrice non protagonista nel 1975 per la sua interpretazione in Assassinio sull’Orient Express.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Ingrid Bergman)

 

Leggi anche

Exit mobile version