Pubblicato il 23/08/2017, 19:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Netflix: in arrivo la terza stagione di Narcos

Netflix: in arrivo la terza stagione di Narcos
Come si comporteranno i cartelli della droga dopo la scomparsa di Pablo Escobar? Riuscirà il cartello Cali a raccoglierne il testimone? Queste e tante altre domande troveranno risposta a partire da venerdì 1 settembre quando la terza stagione della serie con protagonista Pedro Pascal tornerà per tutti gli abbonati Netflix.

La terza stagione di Narcos sarà composta da 10 episodi

È tempo, per gli abbonati Netflix, di tornare a seguire l’eterna battaglia fra la DEA (Drug Enforcement Administration) e i cartelli della droga sudamericani. Dal 1 settembre, infatti, per tutti gli abbonati al servizio di video on demand torna Narcos con la sua terza stagione.

La serie si è interrotta alla fine della seconda stagione con la morte di Pablo Escobar e da quel momento il Cartello Cali ha allargato i propri affari dopo l’uscita dell’ingombrate nemico, re indiscusso fino a quel momento del narcotraffico. La nuova stagione, a differenza delle precedenti, non ha luogo nella sola Colombia, ma spazia in tutti gli stati in cui i Narcos hanno interessi, dagli Stati Uniti fino in Europa, proprio a sottolineare la differenza di strategie adottate dal Cartello Cali rispetto a quello di Medellin.

I nuovi avverarsi per l’agente della DEA Javier Peña, interpretato da Pedro Pascal, sarnno i fratelli Gilberto e Miguel Rodriguez Orejuela (Damian Alcazar e Francisco Denis), insieme al sicario Pacho Herrera (Alberto Ammann) e Chepe Santacruz Londono (Pepe Rapazote), capo del Cartelo Cali a New York.

Tanti volti nuovi, a partire da Jorge Salcedo (Matias Varela), capo della sicurezza del Cartello Cali in continuo conflitto d’interesse fra famiglia e “lavoro”, Franklin Jurado (Miguel Angel Silvestre), che si occupa del riciclaggio del denaro sporco del Cartello mettendo la vita della moglie in pericolo senza che lei sospetti nulla e David Rodriguez (Arturo Castro), figlio maggiore di Miguel Rodriguez Orejuela che all’inizio è diffidente di fronte alla possibilità di entrare nel “business di famiglia”.

Non solo Narcos, anche la DEA vedrà delle new entry nel cast, al fianco di Javier Peña, infatti, vedremo Chris Feistl e Daniel Van Ness (rispettivamente intepretati da Michael Stahl-David e Matt Whelan), agenti giovani e inesperti, ma pieno di grinta e vogli di imparare da un veterno come Peña.

Esce di scena, invece, Boyd Holbrook, volto dell’agente della DEA Steve Murphy, colui che fisicamente cattura e uccide Pablo Escobar nella seconda stagione di Narcos che, nel frattempo, è stata rinnovata anche per una quarta stagione.

In questi giorni Netflix ha pubblicato un filmato in cui gli interpreti della terza stagione di Narcos parlano della propria esperienza e dei personaggi:

GUARDA LA FEATURETTE

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Pedro Pascal)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version