Pubblicato il 19/08/2017, 10:31 | Scritto da La Redazione

Adulti ma “Immaturi” il film di Genovese diventa una serie tv

Adulti ma “Immaturi” il film di Genovese diventa una serie tv
Sarà uno dei piatti forti del palmares della prossima stagione Mediaset che la trasmetterà in prima serata su Canale 5. Così su QN.

Dietro la macchina da presa questa volta Rolando Ravello mentre Paolo Genovese, regista delle due pellicole del 2010 e del 2012, oltre ad essere direttore artistico ne firma anche la sceneggiatura

 

 

Rassegna Stampa: QN, pagina 33

 

A SETTEMBRE SU CANALE 5

ADULTI MA “IMMATURI” IL FILM DI GENOVESE DIVENTA UNA SERIE TV

 

ARRIVA “Immaturi – la serie” e sarà uno dei piatti forti del palmares della prossima stagione Mediaset che la trasmetterà in prima serata su Canale 5. Dietro la macchina da presa questa volta Rolando Ravello mentre Paolo Genovese, regista delle due pellicole del 2010 e del 2012, oltre ad essere direttore artistico firma anche la sceneggiatura della serie tv. La serie parlerà ancora di questo gruppo di quarantenni chiamato per un errore formale a ripetere l’esame di maturità. Sarà una fiction brillante e sentimentale con un cast che vedrà nuovi attori mischiarsi con alcuni dei due film campioni d’incasso al botteghino. Grandi assente Raoul Bova protagonista di entrambe le pellicole, era il neuropsichiatra infantile e non vedremo Marta la sua fidanzata, interpretata da Luisa Ranieri. A sei anni di distanza di distanza su Mediaset arriva la fiction tra conferme e new entry, nel cast tra gli altri la coppia di cornici d’oro Luca Bizzari e Paolo Kessissoglu, Ilaria Spada, gli immancabili Ricky Memphis e Maurizio Mattioli. LA STORIA, in 8 puntate, più o meno à quella conosciuta, un gruppo di quarantenni Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena, Virgilio tornano, dopo 20 anni, a essere compagni di scuola: il ministero della pubblica istruzione ha annullato il loro esame di maturità e sono costretti a rifarlo. Una commedia che riporta una generazione a confrontarsi con un’altra e con la vita che dopo 20 anni à andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni. Nel cast anche Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Daniele Liotti, Ninni Bruschetta, Carlotta Antonelli. Memphis sarà ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione che vive a casa con papà e mamma (Paola Tiziana Crociani). Luca Bizzarri sarà di nuovo Piero, deejay ed eterno Peter Pan che finge di essere sposato per non impegnarsi con le donne, Paolo Kessisoglu il suo nemico Virgilio. Ilaria Spada nel ruolo della intransigente professoressa Russo. Tra le new entry, Nicole Grinuzudo nei panni della chef Francesca.

 

(Nella foto, Nicole Grimaudo, una delle protagoniste di Immaturi – la serie)