Pubblicato il 18/08/2017, 19:30 | Scritto da Francesco Franchi

Calcio in tv: al via oggi su Fox Sports la Liga Spagnola e la Bundesliga

Calcio in tv: al via oggi su Fox Sports la Liga Spagnola e la Bundesliga
Questa sera alle 20.15 “La Mejor Liga Del Mundo” con Leganes-Alaves e alle 22.15 Valencia-Las Palmas su Fox Sports mentre Bayern Monaco – Bayer Leverkusen su Fox Sports Plus.

Tra le altre partite di calcio, domani, Girona-Atletico Madrid e Hoffenheim-Werder Brema

Partono entrambe questa sera su Fox Sports e Fox Sports Plus, la Liga Spagnola e la Bundesliga. Si tratta del campionato del Real Madrid e del Barcellona. Quello del pallone d’oro Cristiano Ronaldo e di Messi. È il campionato dove si sono vinte le ultime quattro Champions League (Real Madrid tre volte e il Barcellona), tre Europa League negli ultimi 4 anni (il Siviglia per 3 anni consecutivi), e dove si sono vinte le ultime 4 Supercoppe Europee. La Liga Spagnola, denominata anche la Mejor Liga del Mundo, una esclusiva di Fox Sports con il kick off fissato per questa sera alle 20.15 con Leganes-Alaves e alle 22.15 con Valencia-Las Palmas.

Fox Sports trasmetterà tutti e 380 gli incontri. Già dalla passata stagione in Spagna si era investito molto sulle nuove tecnologie per esaltare ancora di più il campionato. Su 7 campi è stata installata la spider cam e per i match in casa di Barcellona, Real Madrid Atletico Madrid e Siviglia ci saranno i replay a 360 gradi. Tutto ovviamente in HD.

La Mejor Liga del Mundo sarà raccontata da Giulia Mizzoni e Alvaro von Richetti con Stefano Borghi e Riccardo Mancini tra gli altri affiancati, nelle telecronache, dalla nuova squadra di opinionisti di Fox Sports composta da Federico BalzarettiFrancesco Guidolin e Dario Marcolin.

Confermato per il secondo anno il programma dedicato al massimo campionato spagnolo. Viva la Liga, che torna lunedì 21 agosto alle 19.45 su Fox Sports, raccoglie tutte le immagini più belle, interessanti e divertenti della giornata di Liga, rivisitate con il sorriso e con lo stile classico di Fox Sports con entusiasmo e competenza. In studio ovviamente i due grandi esperti di Liga Alvaro von Richetti e Stefano Borghi.

Anche la Bundesliga prenderà il via questa sera, alle 20.35, con l’incontro Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. Si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, con calcio d’inizio alle 20.35 (diretta Fox Sports HD). Lo studio con Giulia Mizzoni sarà in diretta dalle 20.00.

 340 match a stagione, il confermato “Friday Night” del venerdì, la Diretta Gol Bundesliga del sabato alle 15.30, oltre agli studi pre e post partita affidati a Giulia Mizzoni e ai suoi ospiti. Per questo primo turno, in studio ci saranno Federico Balzaretti nuovo volto della squadra di Fox Sports e Dario Marcolin.

Sabato l’esordio di Borussia Dortmund e Lipsia, le due principali antagoniste del Bayern Monaco: il Borussia all’interno della Diretta Gol Bundesliga alle 15.30 (diretta su Fox Sports), mentre il Lipsia gioca in casa dello Schalke 04 dell’allenatore Domenico Tedesco. Calcio d’inizio alle 18.30 (diretta Fox Sports Plus HD).

Diretta gol e un programma solo per la Bundes  Per quanto riguarda la programmazione di Fox Sports non mancherà la Diretta Gol Bundesliga del sabato pomeriggio alle 15.30, live tutti i match del Bayern Monaco di Ancelotti e il lunedì sera un programma tutto nuovo e dedicato solo al massimo campionato tedesco nel quale si approfondiranno tutti i temi più importanti del weekend appena trascorso.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto Leo Messi)