Pubblicato il 18/08/2017, 16:31 | Scritto da Francesco Franchi

Fifa Interactive World Cup: la finale su Sky Sport

Fifa Interactive World Cup: la finale su Sky Sport
Da Londra la diretta del più grande torneo di videogiochi del mondo. Dalle 17.30 su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD

I partecipanti alla Fifa Interactive World Cup arrivano da tutti i continenti per sfidarsi al videogame. Per il vincitore un premio di 200mila dollari

È uno degli appuntamenti più attesi per i videogiocatori di tutto il mondo: la Fifa Interactive World Cup. Quest’anno l’appuntamento è a Londra al Central Hall Westminster e il Final Showdown sarà trasmesso in diretta oggi, dalle 17.30, su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD, con il commento di Matteo Barzaghi, Andrea Marinozzi e Mattia Guarracino (Lonewolf92), esperto di eSports e sei volte campione italiano di videogame FIFA.

Giunto ormai alla tredicesima edizione, il torneo di eSport organizzato dalla FIFA e presentato da EA SPORTS, dal 2010 è stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records come il più grande torneo di videogiochi del mondo. I partecipanti arrivano da tutti i continenti per sfidarsi al videogame FIFA su Playstation 4 e Xbox One. Per il vincitore un premio di 200.000 dollari e un viaggio per partecipare al prossimo Best FIFA Football Awards.

La prima edizione della FIWC si è svolta nel 2004, mentre quella dello scorso anno – svoltasi a New York – è stata trasmessa in diretta per la prima volta in oltre 100 paesi del mondo.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto il trofeo Fifa Interactive World Cup)