Pubblicato il 12/08/2017, 11:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 12 agosto

I programmi di stasera in Tv, sabato 12 agosto 2017

Rai 1 – Sogno e son desto 3 – Varietà con Massimo Ranieri in replica. Tra gli ospiti, Peppino Di Capri, Gianni Togni, Ron, Renato Pozzetto, Ale e Franz, Marisa Laurito, Antonio Pennacchi.

Rai 2 – Campionati Mondiali di Atletica Leggera – in diretta da Londra, finale 100 metri a ostacoli, finale lancio del giavellotto maschile, finale 5000 metri maschile, 1500 metri Decathlon, finale 4×100 metri femminile e finale 4×100 metri maschile.

Rai 3 – Operazione San Gennaro
– Film con Nino Manfredi, Totò, Mario Adorf. Con l’aiuto del Gruppo Dudù, tre americani rubano il tesoro di San Gennaro durante la trasmissione televisiva del Festival della canzone napoletana.

Rete 4 – In nome di Dio – con John Wayne. Diffuso in Italia anche con il titolo Il texano, è un film del 1948 coprodotto e diretto da John Ford. Il tema della pellicola, tratto dal romanzo The Three Godfathers di Peter B. Kyne, era già stato raccontato all’epoca del cinema muto quattro volte e una quinta come film sonoro nel 1936. Questo film è il rifacimento del muto Marked Men, girato dallo stesso Ford nel 1919 con protagonista Harry Carey, al quale questo secondo film è dedicato. Il figlio di Harry Carey, Harry Carey junior, vi interpreta uno dei tre protagonisti: il giovane bandito che, ferito, morirà durante la fuga.

Canale 5 – Bagnomaria – Film con Giorgio Panariello. A Pietrasanta fervono i preparativi per l’annuale festa di fine estate ed è in questo contesto che si incrociano le avventure di quattro particolari soggetti.

Italia 1 – Jurassic Park III – Film con Sam Neill. Terzo capitolo della serie sui dinosauri iniziata con Jurassic Park e proseguita con Il mondo perduto – Jurassic Park, entrambi tratti dai romanzi di Michael Crichton.

La7 – L’ispettore Barnaby – Telefilm. Nel primo episodio, la scomparsa di una giovane stella del cinema, avvenuta durante un rito esoterico, conduce Barnaby e Troy alla faida tra villaggi di Upper e Lower Warden. Nel secondo episodio, Julian Sheperd viene trovata senza vita. Sembra un suicidio, ma Barnaby ha elementi per sostenere un’ipotesi differente.

Tv8 – The Prince Il tempo di uccidere – Film con Bruce Willis. Paul ha tutta l’apparenza di un anomino e tranquillo garagista: vive solo e tiene i contatti con la figlia, che studia a New Orleans, tramite interposti computer. Quando a un certo punto quest’ultima non dà più notizie di sé, Paul decide di partire immediatamente alla sua ricerca. Si scopre così che l’uomo è un ex assassino ritiratosi dalle attività criminali, costretto ora a tornare al suo oscuro passato. Per salvare la figlia dovrà anche confrontarsi con alcuni vecchi nemici tra i quali Omar, con il quale ha un conto in sospeso da anni.

Nove – Il giurato – Film con Alec Baldwin e Demi Moore. Nel preparare la composizione della giuria per il processo al boss Louie Boffano, accusato di omicidio, l’autorità giudiziaria vi ha anche incluso una madre single, Annie Laird, che vive insieme al figlio dodicenne Oliver, scolpendo nel legno strane scatole-sorpresa. Proprio per le sue doti, la mafia di New York ha deciso di plagiarla avvalendosi della collaborazione esterna di un individuo chiamato il “Maestro”, esperto in mille artifizi tecnici, intelligente e piacente.

Sky Cinema 1 – Jack Reacher Punto di non ritorno – Film con Tom Cruise. Jack Reacher ritorna con il suo marchio di giustizia nel sequel Jack Reacher: Punto di non ritorno. Susan Turner, maggiore dell’esercito che dirige la vecchia unità investigativa di Reacher, viene arrestata con l’accusa di spionaggio e Reacher, consapevole della sua innocenza, deve aiutarla ad uscire di prigione e scoprire la verità dietro una grande cospirazione del governo per proteggere i loro nomi e salvare le loro vite.

Premium Cinema – Vendetta: una storia d’amore – Film, con Nicholas Cage. ll film è ambientato in Canada, Niagara Falls, il 4 luglio del 1996. Poco dopo la mezzanotte, attraversando il parco cittadino dopo i festeggiamenti della serata, Teena Maguire e la figlia dodicenne Bethel vengono aggredite da un gruppo di ragazzi. Mentre la donna subisce una brutale violenza sessuale, la ragazzina riesce a nascondersi e si salva. Teena finisce in coma e appena si riprende comincia a combattere per fare giustizia ma i colpevoli vengono assolti.

Iris – Machine Gun Preacher – Film Sam Childers è un ex-motociclista e un ex-tossicodipendente che, dopo la sua importante e profonda conversione, ha intrapreso azioni umanitarie per aiutare i tanti bambini reduci delle guerre del Sudan. Anche se il film riporta alcuni stralci della vita del protagonista, vengono soprattutto narrate le crudeli atrocità di una delle tante guerre dimenticate, nello specifico la seconda guerra civile sudanese.

Rai Movie – Ritorno a Tara Road – con Andy MacDowell. La serena esistenza di Marylin, una donna che vive nel New England, è interrotta dalla tragica scomparsa del figlio adolescente, Dale.

(nell’immagine, Massimo Ranieri)