Pubblicato il 09/08/2017, 19:03 | Scritto da La Redazione

Da Scientology al Banco dei Pugni: il settembre targato Crime+Investigation, Blaze e History

Da Scientology al Banco dei Pugni: il settembre targato Crime+Investigation, Blaze e History
Tutte le novità di settembre per i canale A+E Networks: Crime+Investigation, Blaze e History arricchiscono i palinsesti di tanti titoli: dall'entertainment per un target maschile, al noir, non scordando le ricostruzioni puntuali sui fatti che hanno sconvolto la Storia negli anni recenti.

Crime+Investigation, Blaze e History propongono una serie di novità per arricchire il palinsesto dal mese di settembre

Dall’11 settembre al destino di Amelia Earhart, la leggendaria aviatrice americana, dai segreti di Scientology, svelati dall’attrice Leah Remini, ai nuovi episodi di Affari di Famiglia: ecco alcune novità di settembre firmate dai canali del gruppo A+E Networks Italy (Crime+Investigation, Blaze e History).

CRIME+INVESTIGATION (CANALE 118 DI SKY)

La mia fuga da Scientology – da domenica 24 settembre alle 22.55

Per i suoi adepti è una religione che salva la vita. Per chi non la conosce una setta controversa. Scientology ha milioni di fedeli in tutto il mondo, tra cui celebrità come Tom Cruise o John Travolta. Eppure molte persone hanno deciso di abbandonarla. E sono chiamate “i disconnessi”. Proprio come Leah Remini, attrice americana (The King of Queens) che nel 2013, dopo oltre trent’anni di appartenenza, ha deciso di “disconnettersi” perché, questa è l’accusa, Scientology avrebbe cercato di controllare ogni aspetto della sua vita. Crime+Investigation presenta la seconda stagione La mia fuga da Scientology. A farci da guida è ancora la Remini, che incontra ogni “disconnesso”, ascoltandone la testimonianza e le ragioni che l’hanno spinto a lasciare la chiesa fondata da L. Ron Hubbard: dalle violenze psicologiche alle persecuzioni, dagli abusi alle minacce. Ma è tutto vero? Cosa significa far parte di Scientology e cosa invece comporta abbandonarla? Tra gli intervistati anche Paul Haggis, regista premio Oscar (Crash) nonché ex membro di Scientology. La serie è candidata agli Emmy 2017 nella categoria Best informational series or special.

Poligamia: in fuga dalla famiglia – da mercoledì 13 settembre alle 22.00

Andrea, Jessica e Shanell sono tre sorelle statunitensi che sono riuscite a uscire dal culto della poligamia quando erano giovani. Ora si riavvicinano al mondo da cui sono scappate per aiutare altre persone a mettersi in salvo. E’ una sfida molto ardua: le comunità poligame sono infatti consapevoli della missione delle tre ragazze e per questo hanno affinato le tecniche per tenersi stretti i loro seguaci. In queste nuove storie le tre ex-adepte aiuteranno giovani donne a crearsi una nuova vita. Storie di fuga, riscatto e libertà che faranno luce sugli aspetti più oscuri e infidi del controverso mondo della poligamia.

Nightwatch, quelli della notte – da lunedì 4 settembre alle 22.55

Tampa, Florida. In questa città ogni notte centinaia di chiamate di emergenza scuotono i telefoni delle forze di pronto intervento. Nightwatch: quelli della notte segue da vicino le squadre di polizia, pronto soccorso e vigili del fuoco durante le situazioni più pericolose: sparatorie, furti, incidenti, sequestri di persona.

BLAZE (CANALE 119 DI SKY)

Ormai è tempo di campionato e anche la squadra di Blaze scende in campo agguerritissima. La campagna acquisti è stata sontuosa. Gli Harrison e il loro assistente Chumlee sono i nuovi campioni che vestiranno la maglia di Blaze. A partire da settembre, Affari di Famiglia, docu-reality che racconta le vicende della famiglia Harrison e del loro banco dei pegni a Las Vegas, cambia casacca: lascia History, dove è cresciuto anno dopo anno, e si trasferisce in un nuovo stadio, che si trova alla posizione 119 di Sky: i nuovi episodi andranno in onda da martedì 12 settembre alle 21.50.
Ma le novità non finiscono qui: sul canale approda, sempre a settembre, un altro popolare docu-reality. Stiamo parlando del Banco dei Pugni. Da lunedì 18 settembre alle 20.10 vedremo Les Gold e i figli Ashley e Set impegnati in trattative, spesso sopra le righe, con i clienti che frequentano il loro negozio di Detroit, l’American Jewelry and Loan. Insomma, Affari di famiglia, Banco dei Pugni, e le nuove stagioni di Affari al buio, Affare fatto… col baratto: un micidiale attacco, un poker d’assi unico nel suo genere, che garantirà uno spettacolo di assoluto livello.

HISTORY (CANALE 407 DI SKY)

APOCALYPSE 9/11 – da lunedì 11 a venerdì 15 settembre alle 21.00

A sedici anni dall’attacco terroristico che ha cambiato il mondo, History dedica una settimana di programmazione agli attentati dell’11 Settembre 2001 dal titolo Apocalypse 9/11. La Storia non avviene per caso. L’11 settembre affonda le sue radici nei decenni precedenti. History propone la serie 9/11: Come tutto ha avuto inizio, che ricostruisce dettagliatamente la genesi e lo sviluppo dell’odio del terrorismo islamico nei confronti dell’America, culminato nell’attacco ordito da Osama Bin Laden. History racconta la storia di Sayyid Qutb: intellettuale egiziano, trascorse alcuni anni negli Stati Uniti, rimase sconvolto dal modello di vita americano e lo denunciò in libri che ispirarono lo stesso Bin Laden. Svela il piano che Al Qaeda organizzò in gran segreto per uccidere il Presidente Bill Clinton. Punta i riflettori sull’agente speciale dell’FBI, John O’Neil, che fu una delle prime persone a sottolineare la gravità del pericolo rappresentato da Al Qaeda. Lasciata l’FBI nel 2001, divenne capo della sicurezza del World Trade Center, dove morì l’11 settembre.

Amelia Earhart – da lunedì 25 settembre alle 21.00

Il 2 luglio 1937 Amelia Earhart, pioniera americana dell’aviazione e prima donna ad attraversare l’Atlantico in volo, svanì nel nulla mentre stava sorvolando l’Oceano Pacifico. Da allora il mistero che circonda il suo ultimo volo non ha trovato soluzioni, trasformando il nome di questa aviatrice in leggenda. Ma negli ultimi 18 mesi immagini e documenti inediti sono emersi, prove che permettono di avanzare nuove ipotesi sulla sua sparizione. La Earhart è davvero morta precipitando nei pressi delle isole Marshall o s’è salvata dal disastro aereo, finendo prigioniera dei giapponesi?

(nell’immagine, i protagonisti de Il banco dei pugni)