Pubblicato il 08/08/2017, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Are you the one? su Mtv: in tv impazza il dating spiaggiato

Are you the one? su Mtv: in tv impazza il dating spiaggiato
Dopo la scorpacciata di Temptation Island su Canale 5, la nuova edizione di Are you the one? su Mtv conferma una tendenza in voga nella televisione estiva di oggi.

Dopo la scorpacciata di Temptation Island su Canale 5, la nuova edizione di Are you the one? su Mtv conferma una tendenza in voga nella televisione estiva di oggi

Amori all’ultima spiaggia? O cuori solitari spaggiati come cetacei in attesa di essere pescati? Poco importa, il dating show sta prendendo sempre più piede nel racconto televisivo estivo, complice un’efficacia narrativa dalla costruzione relativamente semplice. Dal 9 agosto, ogni mercoledì alle 22.50 su Mtv (in esclusiva su Sky al canale 133), arriva la 5^ stagione di Are you the one?, il format che forma nuove coppie sotto forma di esperimento sociologico sull’ amore “moderno”. In questa edizione dello show 22 single si trasferiscono in una casa nella Repubblica Dominicana per lasciarsi alle spalle tutte le loro relazioni sbagliate e andare alla ricerca del vero amore, affidandosi al sistema di match perfetti che è ormai una firma del programma.

Are You The One? cerca di rispondere alla domanda: «Se il tuo partner ideale fosse davanti a te, lo capiresti?». Le regole possono sembrare immediate, ma l’intreccio sentimentale non è mai facile quando 22 giovani single, 11 uomini e 11 donne, con l’aiuto del conduttore Ryan Devlin, cercano di unirsi con il loro partner ideale stabilito da un rigoroso processo di matchmaking realizzato prima dell’inizio dello show da un team di guru e psicologi esperti di relazioni. Con solo 10 tentativi per trovare la combinazione vincente, i protagonisti dovranno seguire il loro cuore se vorranno andare via con il loro amore e la parte che gli spetta del montepremi da 1 milione di dollari.

In questa stagione tra i personaggi dell’eclettico cast ci sono: Tyler, la cui educazione nelle strade di South Boston lo ha portato ha fare suo l’atteggiamento «fingi finché non ottieni», illudendo così tutte le ragazze; Alicia che è molto determinata sia nella vita che in amore e non può mai perdersi una discussione; Derrick, l’atleta star del college che sa catturare l’attenzione velocemente, ma finisce per trovarsi da solo perché non riesce ad impegnarsi; Carolina, il cui punto debole è il suo profondo coinvolgimento nelle relazioni, anche quando non sono sane.

Are You The One
è un’idea dei Produttori Esecutivi Howard Schultz, Rob LaPlante e Jeff Spangler della Lighthearted Entertainment con Scott Jeffress come Produttore Esecutivo per la Lighthearted Entertainment.

Gabriele Gambini

(nell’immagine, il cast di Are you the one)