Pubblicato il 05/08/2017, 11:30 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 5 agosto 2017

I programmi di prima serata in tv di sabato 5 agosto 2017

Rai 1 – Sogno e son desto 3, a grande richiesta torna su Rai1 lo show di Massimo Ranieri. Tra gli ospiti di questa prima puntata: Antonello Venditti, Arisa, Vincenzo Salemme e Massimo Lopez. Complici musicali della nuova edizione sono Morgan, ormai consolidato compagno d’avventura, e la spumeggiante ed eclettica Nina Zilli

Rai 2 – Campionati Mondiali di atletica leggera, 46 discipline e 36 Azzurri in gara ai Mondiali 2017 di Atletica Leggera, in programma a Londra dal 4 al 13 agosto. In diretta su Rai 2 e Rai Sport HD.

Rai 3 – Totò contro i quattro, all’integerrimo commissario Antonio Saracino rubano la macchina durante la notte. Chiede allora aiuto all’ispettore di dogana Mastrillo, che si mostra però intransigente e non gli permette di ricevere un trattamento di favore.

Rete 4 – Chisum, Chisum è un allevatore, ed è tra i fondatori della cittadina di Lincoln; come gli altri maggiorenti del paese, è sempre più preoccupato dalla scalata al potere del locale signorotto, Lawrence Murphy.

Canale 5 – Ciao Darwin 7 – La resurrezione, lo show antropologico più irriverente della tv torna con la settima edizione. Condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1 – Il mondo perduto: Jurassic Park, su Isla Nubla i dinosauri della Ingen vivono liberi. Il prof. Malcolm rifiuta l’incarico di studiarne il comportamento, ma la fidanzata si trova gia’ sull’isola.

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – The Prince – Tempo di uccidere, Paul Brennan, un tempo conosciuto come The Prince, si è ritirato da anni dalla carriera di assassino su commissione, ma c’è qualcuno che non lo ha dimenticato. Quando all’improvviso la figlia non ritira l’ultimo assegno dal proprio college, Paul è costretto a visitare l’unico posto che vorrebbe evitare, Las Vegas e a tornare alle sue vecchie abitudini. Ad aspettarlo c’è Omar (Bruce Willis), che non ha dimenticato il torto subito tanti anni prima. Un film denso di azione che ti farà trattenere il fiato dal primo secondo all’ultimo.

Nove –Copycat – Omicidi in serie, Helen è una psicologa che ha deciso di rimanere sempre in casa per via di un trauma infantile che non è mai riuscita a superare. La donna lavora tramite internet e un giorno viene richiesto il suo aiuto da parte di una detective per riuscire a capire le mosse di uno spietato assassino. Quando Helen si mette sulle sue tracce, l’uomo cerca di trovare la sua abitazione per fermarla…

Sky Cinema 1 – Independence Day – Rigenerazione, tripudio di effetti speciali in 3D per il ritorno degli alieni nel sequel del cult anni 90, diretto nuovamente da Roland Emmerich. Un attacco extraterrestre minaccia la Terra: a un manipolo di eroi spetta il gravoso compito di salvare il pianeta dall’estinzione.

Fox – The Pitch, la vita di Ginni Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Di nuovo in gioco, Gus Lobel (Clint Eastwood) è un padre di famiglia che svolge il lavoro di talent scout per la squadra di baseball ‘Atlanta Braves’. Sebbene sia molto anziano, non ne vuole sapere di abbandonare la sua professione. In passato, dopo un incidente, sua figlia Mickey (Amy Adams) è cresciuta con la convinzione che il padre la trascurasse a discapito del baseball. Ormai cresciuta, è diventata avvocato presso un ufficio legale molto importante in città. Gus è costretto a chiederle aiuto e Mickey, malgrado tutto, lo assiste nella sua ultima ricerca di un talento sportivo, mettendo a repentaglio anche la sua carriera. Durante il viaggio i due riusciranno a recuperare un legame che in passato avevano perso.

Rai Movie – Le ragazze del Coyote Ugly, Violet, aspirante cantautrice, ha paura di affrontare il pubblico. La sua timidezza è però messa a dura prova quando trova lavoro al ‘Coyote Ugly’, bar di New York per soli uomini gestito da donne…

Iris – Vacanze in America, Gita goliardica di quindici giorni negli Stati Uniti per un gruppo di studenti ed ex studenti di una scuola privata..

(Nella foto Massimo Ranieri)