Pubblicato il 04/08/2017, 12:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Nove: giovedì 25 agosto Diana tutta la verità

Il matrimonio fra Lady Diana e Carlo d’Inghilterrà è durato 15 anni, dal 1981 al 1986

Sono passati vent’anni da quel tragico 31 agosto 1997, quando l’auto con al suo interno Diana Spencer e Dodi Al-Fayed si schiantò nel tunnel de l’Alma a Parigi, uccidendo la coppia.

Venerdì 25 agosto alle 21:15 Nove ricorderà la “Principessa del Popolo” con uno speciale di 180 minuti intitolato Diana tutta la verità ricco di testimonianze e filmati esclusivi, fra cui l’intervista al suo biografo Andrew Morton.

Un percorso lungo la vita di Diana Spencer che, da ragazza giovane e timida, si è ha saputo adattare alle sfide della vita, fino a diventare una donna forte e indipendente, simbolo di emancipazione e paladina dei diritti umani.

Una vita non facile la sua, spesso fuori dagli schemi del rigido protocollo reale e in conflitto con l’ingombrante suocere, la Regina Elisabetta d’Inghilterra, ma che le ha regalato due figli come William e Harry che tutt’oggi portano avanti il suo spirito e la sua eredità morale.

In Diana tutta la verità verrà approfondito il suo rapporto con la casa Reale Inglese e si guarderà, per la prima volta, al suo incidente da un punto di vista sempre ignorato, quello della teoria del complotto con interviste a chi ha vissuto a stretto contatto con la Principessa del Galles: gli amici Mary Robertson e James Colthurst, la guardia del corpo Ken Wharfe, il biografo ufficiale della famiglia reale Ingrid Seward, i reporter Tamron Hall e Deborah Norville, la storica Kate Williams, l’esperto di teorie del complotto Richard Belzer, che spiegherà cosa sia successo quella notte a Parigi e, in esclusiva, Andrew Morton, biografo personale di Diana.

Francesco Sarchi

(Nella foto Diana Spencer)