Pubblicato il 04/08/2017, 11:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 4 agosto 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 4 agosto 2017

Rai 1 – Zucchero – Partigiano reggiano, il grande artista emiliano apre il cuore e la sua esperienza, regala il talento e le sue canzoni più belle che hanno accompagnato le emozioni ed i momenti di alcune generazioni di italiani.

Rai 2 – Campionati Mondiali di Atletica Leggera, il dottor Rosewood è un anatomopatologo famoso e incredibilmente preparato che ha uno studio privato a Miami, dove conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più difficili.

Rai 3 – La grande storia – la storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo. Con Paolo Mieli.

Rete 4 – Il terzo indizio, si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.

Canale 5 – Rosamunde Pilcher: La lettera, Lilly Parker torna in Cornovaglia in seguito alla morte del padre Gordon Parker, un ricco imprenditore, convinta di ereditare il suo patrimonio e la direzione della rivista Country Lady di loro proprietà. Ma, poco prima della sua morte, Gordon modifica il testamento a favore di sua moglie Nora, avendo scoperto che Lilly non è la sua figlia legittima… A Lilly viene offerto un milione di sterline e il diritto di abitare nella casa in cui è nata. Ma la ragazza rifiuta il denaro e decide di lavorare nella rivista del padre, iniziando dal basso. Insieme a Gwyneth, si occupa della posta dei lettori. Un giorno trova una lettera inevasa, di una certa Grace Turner risalente a cinquanta anni prima. Lilly decide di rintracciare la donna e di scrivere una storia su di lei…

Italia 1 – Operazione vacanze, un noto cantante di piano bar viene costretto a una rocambolesca fuga “on the road” in quel della Basilicata: cambierà sesso e identità per nascondersi e salvarsi. Qui troverà, tra le altre, due famiglie rivali che non perdono occasione per farsi dispetti di ogni tipo e genere; un facoltoso industriale pronto a pagare qualunque cifra in cambio di un’ avventura memorabile e un padre di famiglia che ha perso il lavoro ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie.

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Ip man 2, Ip Man, insieme alla sua famiglia, si trasferisce a Hong Kong dopo essere fuggito da Foshan. Il maestro di arti marziali vuole aprire una scuola per guadagnarsi da vivere e soprattutto diffondere la sua arte. Purtroppo, attirare studenti pronti a iscriversi, non è semplice perché nessuno lo conosce e non ha una reputazione in città. Un giorno però, grazie all’incontro con il giovane Wong Leung le cose sembrano cambiare. I due si fidano a colpi di arti marziali e Ip non ha difficoltà a sconfiggerlo in poche mosse. Wong, dopo essersi allontanato sconfitto e umiliato, si ripresenta con alcuni amici per vendicarsi. Anche questa volta il maestro avrà la meglio sui suoi avversari che, sbalorditi dalla sua estrema bravura, diventano i suoi primi studenti.

Nove – Ninja Warrior Italia, prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Sky Cinema 1 – The Salvation, Mads Mikkelsen ed Eva Green in un western sul sentiero della vendetta. Un colono danese uccide l’assassino della propria famiglia scatenando la furia di un criminale senza scrupoli.

Fox – Life in pieces, Quando l’insegnante di scrittura creativa di Joan loda il suo lavoro, John pensa che sia perchè si è preso una cotta per lei. Nel frattempo Tyler e Clementine organizzano una cena…imbarazzante.

Premium Cinema – Le amiche della sposa, Annie (Kristen Wiig) è una semplice ‘ragazza’ quarantenne single del Midwest con pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua unica certezza è l’amica del cuore Lillian (Maya Rudolph), con cui ha condiviso ogni giorno della vita e coltivato lo stesso sogno: sposarsi e realizzarsi nel matrimonio. Mentre Annie perde tempo e dignità nel letto di uno sciupafemmine, Lillian riceve un anello e una proposta di matrimonio e chiede a Annie di essere la sua damigella d’onore e di accompagnarla verso l’altare e dentro l’avventura più bella della vita.  Alla festa di fidanzamento, Annie incontra le altre damigelle: Rita (Wendi McLendon-Covey), la cinica cugina di Lillian, l’amica idealista Becca (Ellie Kemper), la volgare futura cognata Megan (Melissa McCarthy) ed Helen (Rose Byrne), una ricca e viziata signora che vuole contendere a Annie il ruolo di prima damigella e prenderne il posto nel cuore di Lillian.

Rai Movie – A qualcuno piace caldo, gli uomini di Al Capone uccidono sei gangster rivali, e due testimoni fanno perdere le loro tracce travestendosi da donne. Marilyn, Curtis e Lemmon in un capolavoro comico assoluto.

Iris – 1 Km da Wall Street, alcuni ragazzi danno vita ad una società con l’ambizioso obiettivo di arricchirsi in brevissimo tempo, puntando in borsa altissime somme di denaro altrui.

(Nella foto Zucchero)