Pubblicato il 02/08/2017, 15:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Premium Cinema: domani sera la prima Tv Julieta

Premium Cinema: domani sera la prima Tv Julieta
Sulla pay Tv di casa Mediaset domani sera sbarca il film candidato alla Palma d’Oro 2016 di Pedro Almodovar ispirato a tre racconti del Premio Nobel per la letteratura Alice Munro. Fanno parte del cast Emma Suarez, Adriana Ugarte, Blanca Perés e Rossy de Palma.

Julieta sarà disponibile da venerdì anche su Premium Play

Domani sera alle 21:15 su Premium Cinema è tempo di Julieta, la pellicola che ha sancito il ritorno di Pedro Almodovar al “cinema della donne”, dopo il successo (e la candidatura all’Oscar) di Tutto su mia madre, con quello che viene ritenuto dalla critica il film più intimista del cineasta spagnolo.

Presentato al Festival di Cannes dello scorso anno e candidato alla Palma d’Oro, Julieta narra le vicende della protagonista, decisa a fuggire dalla Spagna lasciandosi alle spalle il proprio passato travagliato, ma che l’incontro con un’amica della figlia, di cui non ha notizie da quando la ragazza ha compiuto 18 anni, farà tornare sui suoi passi e ripiombare nel proprio, oscuro, passato.

Ispirato a tre racconti (Fatalità, Fra poco e Silenzio, che fanno parte della trilogia La Fuga) di Alice Munro, il film vanta nel cast Emma Suarez, Adriana Ugarte, Blanca Perés e Rossy de Palma.

Francesco Sarchi

(Nella foto la locandina di Julieta)