Pubblicato il 01/08/2017, 17:33 | Scritto da Tiziana Leone

Camera Café torna a settembre con Il Nuovo mondo

La sit-com con Luca e Paolo tornerà in onda su Raidue il 4 settembre con il sottotitolo Nuovo Mondo. Tante le novità per lo show di access.

Camera Café con sottotitolo Il nuovo mondo: la sit-com con Luca e Paolo, al debutto il 4  settembre su Raidue, tutti i giorni alle 21, si presenta ai pubblicitari che scelgono di investire nella coppia comica, fresco acquisto della rete diretta da Ilaria Dallatana, con un sottotitolo che ricorda un po’ quello di Pechino Express, ma che porta in sé aria di novità. Sul sito di Rai Pubblicità la serie, nata da un format francese e esportata in 26 paesi del mondo, viene venduta agli investitori a cifre che vanno dai 38.400 euro per uno spot di 15 secondi fino ai 114.048 per 45 secondi fuori break: in onda nell’access prime time il programma ha il non facile compito di trainare il pubblico fino alla prima serata, tranne per le serate di calcio.

Camera Café non è previsto nemmeno nelle serate di messa in onda di Pechino Express, Il Collegio 2, L’Ispettore Coliandro e Stasera Casa Mika. Va da sé che salterà diversi appuntamenti. Quanto ai contenuti Luca Nervi e Paolo Bitta, stesso carattere di sempre, si trovano a dibattere di fronte alla macchinetta del caffè di un posto di lavoro al passo con i tempi: la nuova casa madre cinese, la Feidàn, è un vero e proprio colosso internazionale, che però crea il panico nei protagonisti, a rischio di trasferimento dall’altra parte del mondo.

Le nuove leve, millennials e precarie, cercheranno invano di trasformare la vecchia guardia, mentre i due dovranno affrontare l’avvento del pink power, nuovi capi donna. Al fianco dei personaggi storici faranno il loro ingresso nuovi colleghi: la dott.ssa Corti (Serena Autieri), Stefano (Marco Palvetti), l’anima giovane dell’area relax, Chiara e Martina (Sara Cardinaletti e Brenda Lodigiani) la nuova receptionist e l’addetta ITC, che sconvolgeranno la routine dei vecchi dipendenti.

Tiziana Leone

(Nella foto Luca e Paolo)