Pubblicato il 01/08/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 1 agosto 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 1 agosto 2017
Su Rai 1 “L’ambasciata”, su Rai 2 “MacGyver”, su Rai 3 “Gli occhi cambiano”, su Rete 4 “Delitto tra le dune”, su Canale 5 “Amiche in Arena”, Su Italia 1 “Chicago Med”, su La7 “In Onda”, su Tv8 “La guerra dei Roses”, su Nove “Infelici e contenti”, su Sky Cinema “A un miglio da te”, su Fox “Pitch”, su Premium Cinema “Boxtrolls – Le scatole magiche”, su Iris “Sessomatto”, su Rai Movie “The Village”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 1 agosto 2017

Rai 1 – L’ambasciata, per un errore burocratico, la giovane dipendente delle poste Shane McInerney viene assegnata all’ufficio Lettere Morte dello smistamento di Denver, Colorado. Qui lavora un piccolo e affiatato gruppo di agenti postali, coordinato da Oliver O’Toole, che ha il compito di evadere la corrispondenza che per cause non imputabili al servizio postale nazionale non è stata consegnata…

Rai 2 – MacGyver, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

Rai 3 – Gli occhi cambiano, sapere, ridere, tifare, amare, immaginare e cantare: sei verbi per raccontare come la Rai abbia testimoniato, e allo stesso tempo formato, alcuni sentimenti profondi degli italiani. Una memoria che prende vita in una serie di documentari scritta e diretta da Walter Veltroni e prodotta da Rai Cultura.

Rete 4 – Delitto tra le dune, Elise, giovane giornalista che lavora a Bordeaux, viene a sapere che a Pyla, dove è nata e cresciuta, è stato ritrovato un cadavere. E’ quello di sua sorella Laura, scomparsa quindici anni prima. Laura era scappata dalla casa dove viveva con il padre Antoine e la matrigna Carole, portando con se’ la piccola Elise. La mattina dopo la bambina era stata ritrovata nel bosco vicino casa con le mani insanguinate, ma incapace di ricordare cosa era successo. Di Laura, invece, non si era saputo più niente. La giovane ispettrice Angele Colombani riprende in mano l’inchiesta, a suo tempo archiviata, e, con l’aiuto di Elise, scopre che…

Canale 5 – Amiche in Arena, in prima serata su Canale 5 il concerto andato in scena il 19 settembre all’Arena di Verona in occasione dei 40 anni di carriera di Loredana Bertè! Sedici grandissime artiste italiane: Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, tutte insieme contro ogni violenza! Le grandi voci della musica italiana nei loro grandi successi, alternati ad interviste e immagini di backstage. Da un’idea di Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, anche direttore artistico, un evento unico e indimenticabile, il più grande mai realizzato in Italia contro la violenza sulle donne!

Italia 1 – Chicago Med, dopo aver seguito le avventure dei pompieri del distretto 51 di Chicago Fire  e i poliziotti del distretto 21 di Chicago PD, è arrivato il momento di conoscere le intriganti storie dei medici e degli infermieri dell’ospedale più grande della città, il Chicago Medical Center. Su Italia 1 l’universo Chicago firmato Dick Wolf si espande: arriva il secondo spin-off del franchise, Chicago Med in prima visione a partire da martedì 1° agosto in prima serata.

La7 – In Onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese

Tv8 – La guerra dei Roses, dopo diciotto anni di matrimonio e due figli, Barbara Rose non è più soddisfatta della sua vita con il marito Oliver. L’uomo è stato capace di assicurarle ogni tipo di bene materiale, facendo vivere la moglie in una bella casa senza farle mancare nulla, ma questo mondo perfetto non gratifica la donna. Presto la coppia va in crisi e gli effetti sono devastanti. I due cominciano non solo a litigare, ma a farsi i peggiori dispetti distruggendo tutto quello che li circonda.

Nove – Infelici e contenti, Aldo, bancario, ex campione di pallanuoto, ora vive in carrozzella per colpa di un incidente automobilistico. Vittorio, mezzo mariuolo, non vedente, si arrangia a vivere con piccole truffe. I due si conoscono per caso e per caso si cacciano in varie disavventure che li conducono fino al casinò di Sanremo dove Aldo ritrova Petrilli, l’uomo responsabile del suo incidente d’auto.

Sky Cinema 1 – Viaggio in paradiso, dietro le sbarre con Mel Gibson in un action travolgente. Rinchiuso in un’infernale prigione messicana, Driver conosce un bambino, tenuto prigioniero perchè possiede lo stesso gruppo sanguigno di un pericoloso criminale in attesa di trapianto. Deciderà di evadere con lui.

Fox – Pitch, la vita di Ginny Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Boxetrolls – Le scatole magiche, ultimo capolavoro curato dallo studio statunitense Laika Entertainment, “Boxtrolls – Le scatole magiche” è considerato un vero e proprio gioiello dell’animazione cinematografica, in grado di soddisfare trasversalmente le aspettative di più generazioni. I protagonisti, piccole creature rinchiuse in scatole di cartone, vivono nei sotterranei di un’elegante cittadina e riemergono nella notte per rovistare nella spazzatura, alla ricerca di oggetti da utilizzare per le loro creazioni. Gli umani non credono nella pacifica indole dei trolls e, accusandoli di rubare e mangiare i loro bambini, cercano un modo per sterminarli. L’intervento di Uovo, un umano cresciuto tra i trolls, sarà indispensabile per mettere fine a questa lotta e cancellare i confini che separano i due mondi.

Rai Movie – The Village, Covington, Pennsylvania. In una comunità isolata gli anziani proibiscono a chiunque di allontanarsi. Nei boschi sembra si aggirino creature mostruose… Scritto e diretto dal regista de “Il sesto senso”.

Iris – Sessomatto, il film è composto da nove episodi ispirati al sesso. Un cameriere trova un modo singolare per svegliare la sua padrona. Due poveracci, incuranti della miseria, non si fermano al quindicesimo figlio. Un giovane avvocato gerontofilo riesce ad amare una vecchia signora e la sua decrepita madre. Inibito a letto, un venditore ambulante romagnolo ritrova la sua virilità soltanto in ascensore. Un impiegatuccio impone alla prostituta con cui s’intrattiene di somigliare il più possibile alla sua brutta moglie scomparsa. Donatore di sangue in Danimarca, un italiano si figura lo spogliarello di una suora. La vedova di un siciliano ucciso da un capomafia si vendica di costui dopo averlo sposato. Un giovane meridionale emigrato a Milano si innamora di un “travestito” nel quale finirà per riconoscere suo fratello. Una viziosa coppia di coniugi invita a cena uno sconosciuto per sottoporlo ad una sorta di gioco erotico.

(Nella foto una scena di Chicago Med)