Pubblicato il 28/07/2017, 19:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Gabriele Corsi: A Take Me Out quest’anno anche tanti ospiti illustri

Gabriele Corsi: “Tanti ospiti speciali nel nuovo Take me out, anche un attore e cantante che in futuro potrebbe condurre un programma proprio assieme a me”

ll suo ruolo a #CartaBianca? «Spero di continuare». I contatti con la Rai per la conduzione del game show pomeridiano di Rai 1, Pointless? «Sono felice che il conduttore sia Alessandro Greco, volto perfetto per un quiz dagli ingredienti molto interessanti». Ma: «Con la Rai sto trattando per altri progetti». C’è chi parla di DopoFestival. Gabriele Corsi, uno dei golden boy televisivi di quest’era, è un fiume in piena. Volto identitario di casa Discovery, lo incontriamo a Milano, nello studio in cui si registra la quarta stagione di Take Me Out – Esci con me, in access prime time su Real Time (canale 31 DTT) dal 28 agosto.

Edizione dopo edizione, il dating show con ingredienti giocosi ha acquisito fresca riconoscibilità e un pubblico divertito nel vedere un cicisbeo di turno alle prese col corteggiamento di 30 ragazze diverse per gusti, estetica, carattere. Con Corsi a guidare le operazioni, suddivise in prove progressive, in cui le donne hanno l’ultima parola nel decidere se proseguire l’interazione. Fino allo step conclusivo, in cui il seduttore può scegliere con quale ragazza accompagnarsi. «L’uomo classico, con camicia e cravatta, di solito non sbaglia mai, le nuove generazioni stanno riscoprendo romanticismo e valori all’antica», dice il conduttore, anche se «Non esistono regole predeterminate. Ogni donna è un mondo a parte. C’è quella che ama gli uomini muscolosi, quella che non li vuole nemmeno vedere, chi subisce il fascino intellettuale, chi non sopporta la barba. Noi privilegiamo normalità e spontaneità. I concorrenti sono persone che puoi incontrare tutti i giorni per strada».

Le certezze sono: «Uno studio rinnovato, con l’ascensore di presentazione del concorrente che ne farà intravedere da subito la silhouette, tante puntate a tema, come quella sugli anni ’80, la versione over e ospiti pazzeschi: uno di questi sarà un mio collega, attore e cantante, che in futuro potrebbe condurre un programma proprio assieme a me». Corsi snocciola profezie ai nostri microfoni manco fosse la Sibilla. Ma ride nel rievocare il momento in cui ha conosciuto sua moglie: «A proposito di corteggiamenti, ho conosciuto mia moglie a una festa, io ero vestito con una tutina da Occhi di Gatto. Mi sono fatto avanti grazie all’insistenza di Furio, mio collega del Trio Medusa». Ecco, sul fronte Trio Medusa: «Anche l’anno prossimo saremo tutti i giorni su Radio Deejay dalle 7 alle 9».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Gabriele Corsi)