Pubblicato il 27/07/2017, 16:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Rai 3: Stefano Coletta è il nuovo direttore

Stefano Coletta è il nuovo direttore di Rai 3 al posto di Daria Bignardi

Il nuovo direttore di Rai 3 è Stefano Coletta, che prende il posto della dimissionaria Daria Bignardi, di cui era vice con delega al palinsesto e marketing dal 2013. Lo ha nominato oggi il Consiglio di Amministrazione Rai, riunitosi oggi sotto la presidenza di Monica Maggioni, su suggerimento del direttore generale Mario Orfeo.

Coletta ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1991 come redattore e conduttore di programmi radiofonici (Radiodue 3131) e televisivi (su Rai 1 e Rai 3). Tra il 1997 e il 2007 è stato autore e successivamente capo progetto di programmi di prima e seconda serata: Mi Manda Rai 3, Tatami, Amore Criminale. E di day time: Cominciamo Bene, Racconti di vita. Nel 2008 è stato nominato responsabile del Nucleo Produttivo di Programmi di servizio sociale, contribuendo all’innovazione di diversi programmi tv sotto la sua supervisione, come Chi l’ha visto?.

Il Cda ha ringraziato Daria Bignardi per il prezioso lavoro svolto e per i risultati ottenuti dalla sua direzione e le ha augurato le migliori fortune per il prosieguo della sua attività professionale. Successivamente il neo direttore del Tg1 Andrea Montanari ha presentato al Cda il piano editoriale della testata.

 

(Nella foto Stefano Coletta)