Pubblicato il 27/07/2017, 11:35 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Sky: aumentano le mensilità, gli abbonati pagheranno di più

Sky: aumentano le mensilità, gli abbonati pagheranno di più
A partire dal prossimo 1 ottobre l'abbonamento alla pay Tv di Rupert Murdoch sarà addebitato ogni quattro settimane, sancendo un incremento dell'8,6% rispetto al passato. Così su "Il Giornale".

Sky aumenta il canone di quasi il 10 per cento

Rassegna stampa: Il Giornale.

Novità in casa Sky non proprio favorevoli agli abbonati. Sky Italia ha deciso di cambiare il modo in cui sarà calcolato e fatturato il costo degli abbonamenti: dal primo ottobre il canone che prima era mensile sarà addebitato ogni quattro settimane.

Questo cambiamento aumenterà il numero di canoni dovuti in un anno a 13, contro i 12 attuali. Poiché i prezzi mensili rimarranno invariati, Sky stessa ha confermato che questo comporterà un aumento della spesa dell’8,6 per cento per tutti i clienti, a parte le tariffe promozionali, che di solito sono offerte ai nuovi clienti. Per loro però, una volta scaduta la promozione, si applicherà il nuovo metodo di fatturazione. Sky ha anche specificato che, poiché si tratta di un cambiamento unilaterale del contratto, i clienti potranno esercitare il proprio diritto di recesso senza costi aggiuntivi e senza penali entro il 30 settembre: per farlo occorre inviare una raccomandata a Sky. Inoltre l’emittente ha anche detto di aver reso più facili da consultare i documenti relativi alle condizioni di abbonamento, creando una pagina informativa apposta.

(Nell’immagine il logo Sky )