Pubblicato il 22/07/2017, 17:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Fox: le novità dell’autunno presentate a San Diego

Fox: le novità dell’autunno presentate a San Diego
In arrivo a ottobre in Italia le serie “The Inhumans”, “The Gifted”, la seconda stagione di “Legion”, l’ottava di “The Walking Dead” e la settima di “American Horror Story”.

The Walking Dead è pronta festeggiare la centesima puntata, a ottobre su Fox

Come ogni anni il Comic-Con di San Diego è la meta dei nerd e degli appassionati di serie tv di tutto il mondo. Dal 20 al 23 luglio, la città californiana ospita la più grande convention dedicata all’industria dell’entertainment. Ecco le serie che vedremo in Italia dal prossimo autunno su Fox, in esclusiva su Sky:

The Inhumans è una serie in 8 episodi, i primi 2 sono stati realizzati per essere proiettati nelle sale Imax, subito dopo la serie arriverà in tv segnando una novità nella storia della serialità televisiva, nessuna serie tv, infatti, è mai stata prodotta con questa doppia modalità di fruizione. In Italia la messa in onda è a ridosso di quella Usa, a ottobre su Fox (canale di Sky 112). Protagonista della serie è la famiglia reale degli Inumani, costretti a rifugiarsi sulla Terra dopo essere stati cacciati dalla mitica città fluttuante di Attilan, a seguito di un colpo di Stato.

The Gifted è una serie basata sui personaggi degli X-Men, nati come fumetti Marvel. Produttore esecutivo e regista Bryan Singer (la saga X-Men, I Soliti Sospetti), la serie narra di una coppia di genitori costretti a fuggire insieme a tutta la famiglia dopo aver scoperto che i figli hanno poteri soprannaturali. La messa in onda italiana in prima visione assoluta su Fox è prevista a ottobre.

Legion è molto attesa dai fan del Comic-Con anche per la presentazione della seconda stagione, con il protagonista Dan Stevens che interpreta il mutante David Haller. La messa in onda è prevista nel 2018 su Fox.

The Walking Dead 8: a controbilanciare la presenza di supereroi ci sono gli Zombie di The Walking Dead che si preparano a festeggiare il centesimo episodio della serie, che coinciderà con la première dell’ottava stagione il 23 ottobre su Fox in Italia a 24 ore dagli Usa. Nei nuovi episodi vedremo le comunità di Alexandria, Hilltop e il Regno unire le forze per combattere i Salvatori guidati da Negan (Jeffrey Dean Morgan).

American Horror Story 7: il suo creatore, Ryan Murphy (autore anche di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, nel 2018 su FoxCrime) ha appena rivelato importanti dettagli sui nuovi episodi. Oltre alla presenza di Lena Dunham, guest star di un episodio, Murphy ha svelato il titolo della nuova stagione numero: Cult. La messa in onda italiana sarà su Fox in autunno. La trama sarà legata alle recenti elezioni presidenziali americane (ma non vedremo né Trump né la Clinton). Tornerà protagonista una delle beniamine dei fan della serie, Sarah Paulson, reduce dal successo e dai premi vinti per Il caso O.J.Simpson: American Crime Story.

 

(Nella foto una scena di The Walking Dead)