Pubblicato il 20/07/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Sarchi

Boxe: 7 pillole Aspettando De Carolis VS Polyakov

Giovanni De Carolis vanta 24 vittorie in 32 incontri

Lunedì 24 luglio è tempo di grande Boxe su Tv8. Sul canale free di Sky andrà in onda, infatti, il match valido per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi fra il nostro Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov. Il match sarà commentato dalla voce storica di Sky Sport, Fabio Caressa con l’ex campione WBU dei pesi welter Alessandro Duran incaricato del commento tecnico.

Per avvicinare anche chi non è ferrato con la nobile arte sui social di Tv8 e dello stesso Giovanni De Carolis e su Tv8 e Sky Sport 24, questa sera alle 20:00, sono disponibili sette “pillole” dal titolo Aspettando De Carolis VS Polyakov – Come diventare pugile in meno di dieci minuti. Sette mini racconti che spiegano cosa c’è dietro alla preparazione per un incontro così importante, fatica, impegno, sacrificio e dolore che portano alla gratificazione, la passione che spinge un atleta oltre i propri limiti, un mix di parti atletica e tecnica che è ben lontana dalla spettacolarizzazione a cui i film di Rocky Balboa ci hanno abituati, il tutto dalla “tana delle tigri”, la palestra Team Boxe Roma XI in cui Giovanni De Carolis si sente come a casa.

Sarà proprio il pugile romano alla vigilia de match a spiegare quanto esso sia importante per entrambi i contendenti: oltre al titolo intercontinentale WBA c’è in ballo la possibilità di ambire a quello mondiale, detenuto dal tedesco Tyron Zeuge, che l’ha vinto l’anno scorso proprio contro il nostro Giovanni.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Giovanni De Carolis)