Pubblicato il 20/07/2017, 19:32 | Scritto da Tiziana Leone

Bocelli, Elton John e Steven Tyler per la Celebrity Fight Night al Colosseo

In onda su Rai 1 venerdì 15 settembre la serata organizzata al Colosseo avrà molti ospiti italiani e internazionali, a partire da Andrea Bocelli

Con Andrea Bocelli e Elton John ci sarà anche Steven Tyler, leader degli Aerosmith: il trio sarà il perno intorno cui ruoterà l’evento benefico Celebrity Fight Night all’interno del Colosseo la notte di venerdì 15 settembre, serata che andrà in onda su Rai 1 dalle 20.30 con la conduzione di Milly Carlucci.

Figlio di un progetto benefico per la raccolta fondi in favore della Fondazione Andrea Bocelli e del Muhammad Ali Parkinson Center, l’evento ha coinvolto negli anni personaggi come Sharon Stone, George Clooney e John Legend e per la sua quarta edizione ha puntato a una serata che oltre a grandi ospiti italiani e internazionali vedrà la partecipazione di David Foster. Ad accompagnare gli artisti la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

E se Rai 1 ovviamente punta al pieno di ascolti, Rai Pubblicità fa una stima di ascolto medio di 5,2 milioni di spettatori con il 24% di share. Stessa stima prevista per la serata dedicata a Luciano Pavarotti dall’Arena di Verona, condotta da Carlo Conti, su Rai 1 mercoledì 6 settembre in prima serata, che avrà tra i protagonisti Placido Domingo, Josè Carreras e Zucchero.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Andrea Bocelli)