Pubblicato il 18/07/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Premium Sport: presentata la nuova stagione

Premium Sport ha la Champions League in esclusiva ancora per questa stagione

Premium Sport si presenta ai propri abbonati per la prossima stagione. Orfano di Maurizio Pistocchi, il canale sportivo a pagamento di casa Mediaset viene da una stagione, la scorsa, che l’ha vista crescere del 22% sulla precedente in fatto di ascolti.

Saranno tanti gli avvenimenti sportivi seguiti da Premium Sport nel 2017/2018 e si comincia già da oggi con il calcio estivo: ha preso il via oggi l’International Champions Cup 2017, il trofeo estivo che coinvolge le squadre più titolate al mondo e che vede coinvolte anche le nostre Juventus, Roma, Milan ed Inter e che sarà un’esclusiva Premium Sport.

Questa sera alle 21:00 spazio anche a Napoli – Carpi, amichevole estiva per la squadra guidata da Maurizio Sarri in vista del play-off della Champions League (quello che una volta era chiamato il “preliminare”) che si giocherà il 15/16 agosto all’andata e una settimana dopo il ritorno. Competizione, la Champions League, che ancora per questa stagione sarà un’esclusiva Mediaset Premium, con il tandem Sandro Sabatini e Eleonora Boi alla conduzione e la squadra di esperti guidata da Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e i “veterani” Paolo Rossi e Arrigo Sacchi pronti a intervenire per dire la loro.

Il primo impegno ufficiale della stagione sarà sabato 29 luglio con la Supercoppa Francese fra il Monaco campione di Francia e il Paris Saint Germain, detentore della coppa nazionale. Le squadre, arrivate nei primi due posti in campionato la scorsa stagione si daranno battaglia anche nella prossima, ma attenzione alla “variabile” Nizza, che con un Mario Balotelli rigenerato dalla cura transalpina può essere la spina nel fianco delle due big. Anche la stagione 2017/2018 di Ligue 1 sarà un’esclusiva Mediaset Premium, così come gli altri campionati stranieri: la Scottish Premier League, che finalmente ha visto il ritorno dell’”Old Firm”, il match fra i Glasgow Rangers e il Celtic, e i campionati brasiliani, vera e propria fucina di campioni e miniera di talenti.

In tema di calcio internazionale martedì 8 agosto sarà la volta della Supercoppa Europea, dall’Arena Philip II di Skopje in Macedonia, il Real Madrid Campione d’Europa e il Manchester United di Josè Mourinho, detentore dell’Europa League si affrontano in un match stellare.

Piatto forte dell’offerta Mediaset Premium è la nostra Serie A che vedrà qui tutte le partite di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa in alta definizione e con immagini esclusive dall’interno degli spogliatoi, per vede come i campioni si preparano ai match. La nuova coppia di padroni di casa della Premium Arena saranno Dario Donato e Giorgia Rossi per gli anticipi e i posticipi e Roberto Ciarapica e Monica Bertini la domenica pomeriggio.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la squadra di Premium Sport)