Pubblicato il 17/07/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi

TimVision: in arrivo The Handmaid’s Tale

TimVision: in arrivo The Handmaid’s Tale
La serie Tv candidata a tredici Emmy Awards con Elisabeth Moss, Alexis Bledel, Samira Wiley e Joseph Fiennes ambientata in un futuro dispotico, totalmente privo di libertà, in cui le donne sono trattate al pari di oggetti, di proprietà dello stato sarà disponibile prossimamente sul servizio di Video On Demand di Telecom.

The Handmaid’s Tale è già stata rinnovata per una seconda stagione

Nei giorni scorsi Telecom ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione su TimVision di The Handmaid’s Tale, la serie Tv prodotta da MGM Television che ha appena ricevuto tredici candidature ai recenti Emmy Awards.

The Handmaid’s Tale, che annovera tra i protagonisti Elisabeth Moss, Alexis Bledel, Samira Wiley, Joseph Fiennes, Ann Dowd, Madeline Brewer, Max Minghella, Krtisten Gustoskie e Yvonne Strahovski è tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood che nella trasposizione italiana è conosciuto con il nome Il racconto dell’ancella.

Affidata allo showrunner Bruce Miller, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears e Ilene Chaiken, The Handmaid’s Tale racconta di un futuro dispotico non troppo in là negli anni in cui il mondo ha visto soccombere Stati Uniti d’America in favore della società di Gilead, uno stato totalitario alla cui testa si trovano estremisti religiosi e nella quale le donne sono trattate al pari di oggetti di proprietà dello stato. Le cosiddette ancelle, che sono anche le uniche donne fertili in questa nuova società, sono costrette in schiavitù, anche sessuale, e devono obbedire in tutto e per tutto ai loro padroni, anche con lo scopo di ripopolare il pianeta, devastato da guerre e attacchi terroristici.

Prevista per il 2018, The Handmaid’s Tale non è l’unico annuncio fatto da TimVision: in autunno arriverà lo spin off di The Good Wife: The Good Fight. Altra novità sarà Snach, la serie Tv ispirata al fim di Guy Ritchie del 2000, mentre chiuderà la conta delle premier la serie Mary Kills People. Non solo facce nuove, ma anche graditi ritorni con la quinta stagione di Vikings e la seconda di Graves.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di The Handmaid’s Tale)