Pubblicato il 16/07/2017, 13:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di domenica 16 luglio 2017

I programmi di stasera in tv di domenica 16 luglio 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – GP d’Inghilterra, Rai Sport Silverstone (GB). Autmobilismo: F1 Campionato Mondiale 2017 Gran Premiod’Inghilterra. Pole Position e Gara

Rai 3 – The Reach – Caccia all’uomo, Ben è un ragazzo di 25 anni, idealista e innamorato della natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, assassino senza scrupoli, Ben si ritrova, suo malgrado, vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.

Rete 4 – Una serata bella per te, Bigazzi, presentano la serata il direttore di “Chi” Alfonso Signorini insieme a Rosita Celentano: uno speciale interamente dedicato al grande produttore, compositore e paroliere toscano morto nel 2012, membro del gruppo degli Squallor, autore di canzoni celebri come Rose Rosse, Montagne Verdi, Lisa dagli occhi blu, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Self Control, Gli uomini non cambiano e tantissime altre hit.

Canale 5 – La Papessa, prendendo spunto dall’omonimo romanzo di Donna Woolfolk Cross, il regista Sonke Wortmann traspone sullo schermo la storia dell‘unica figura di Papa donna che avrebbe regnato sulla Chiesa con il nome di Giovanni VIII dall’853 al 855.

Italia 1 – Mi presenti i tuoi?, Greg Fotter è tornato. Dopo aver conquistato a fatica la stima del suocero Jack, è venuto il momento di presentare lui e il resto dei Byrnes ai suoi familiari. Per questo organizza un incontro a Detroit  a casa dei suoi genitori, per far conoscere le due famiglie. La convivenza, però, sarà difficile…

La7 – La più grande storia mai raccontata, un film di George Stevens. Con Martin Landau, Max von Sydow, José Ferrer

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s got talent.

Nove – Vis a vis – Il prezzo del ricatto, bionda, trentenne, con una carriera nel settore finanziario e un amante sposato più grande di lei (che guarda caso è anche il suo capo), Macarena si trova nei guai a causa di alcune avventate manovre bancarie. Condannata a 7 anni per frode fiscale, per lei si spalancano le sbarre della Cruz del Sur. Dopo un’iniziale illusoria distanza dalla nuova realtà in cui si trova, Macarena è costretta a confrontarsi con la vita e le abitanti del carcere, reinventandosi per non soccombere.

Sky Cinema 1 – Mississippi Grind, Ben Mendelsohn e Ryan Reynolds in un incalzante road movie a ritmo di blues e gioco d’azzardo. Un incallito pokerista, sommerso dai guai e dai debiti, convince un talentuoso giocatore a seguirlo in un viaggio lungo il Mississippi, nella speranza di cambiare il proprio destino.

Fox – The Flash, Ispirata al fumetto DC Comics, la serie con le incredibili avventure dell’eroe che combatte il crimine col potere della supervelocità. Come diversivo per Barry e la squadra, il dottor Wells libera il ‘gorilla’ che ha creato, e lo scatena contro di loro.

Premium Cinema – Onda su Onda, Gegè Cristofori è un cantante squattrinato e dimenticato da decenni. Ruggero il cuoco, un po’ psicologo, un po’ filosofo, di una nave mercantile. Si incontrano durante il lungo viaggio per mare di Gegè verso Montevideo dove si dovrebbe tenere un grande concerto per riportarlo sulla scena musicale. Durante la traversata però l’artista perde la voce e ad aspettarlo al porto, l’organizzatrice del concerto non è chi dice di essere. Terza pellicola per Rocco Papaleo che, dopo Basilicata Coast to Coast e Una piccola impresa meridionale, torna alla regia con una commedia dal sapore latinoamericano. Ancora una volta il filo conduttore è l’amore per la musica e i punti di forza del film sono la perfetta sincronia tra Papaleo e Gassmann e i ritratti di personaggi come il comandante della nave con l’ansia da naufragio. La colonna sonora è stata scritta in collaborazione con il regista stesso, in particolare la canzone Buena Onda è di Rocco Papaleo.

Iris – Una storia vera, Laurens, Iowa. Alvin Straight, 73enne che vive con la figlia Rosie, riceve una telefonata in cui gli viene comunicato che suo fratello Lyle, con il quale non ha rapporti da diversi anni, ha avuto un infarto e non sta bene. Alvin decide così di andarlo a trovare e intraprende il viaggio a bordo di un lento trattorino rasaerba attrezzato con un rimorchio con una tenda e alcuni generi di conforto. Diversi incontri gli terranno compagnia durante il lungo viaggio verso il fratello che, vedendolo arrivare, lo accoglierà incredulo.

Rai Movie – La miliardaria, Per volere dei termini del testamento del suo defunto padre, la viziata ereditiera Epifania Ognissanti di Parerga, la donna più ricca del mondo, non si può sposare a meno che il suo futuro marito non sia in grado di trasformare 500 sterline in 15,000 sterline entro un periodo di tre mesi.

(Nella foto Sebastian Vettel)