Pubblicato il 13/07/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 luglio 2017

I programmi di prima stasera in tv giovedì 13 luglio 2017

Rai 1 – Velvet, sono passati cinque anni da quando Alberto ha lasciato la Velvet. Siamo negli Anni ’60. Anna si è affermata nel mondo internazionale della moda. Aiutata dallo zio cresce suo figlio, il piccolo Alberto, e sebbene non innamorata ha ripreso la sua relazione con Carlos. Rita e Pedro si sono trasferiti in un appartamento in affitto per vivere insieme ai loro gemelli Miguel e Jorge. Mateo invece, dopo essersi separato da Clara, ha lasciato la galleria per andare a dirigere una popolare rivista di glamour. Cristina, dopo un lunghissima terapia, si è ristabilita. Ha ereditato le azioni del padre ed è intenzionata a riallacciare i rapporti con Anna…

Rai 2 – Made in Sud – Speciale, con l’arrivo di una stella della canzone come Gigi D’Alessio – affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci – la travolgente comicità di ‘Made in Sud’ allarga i propri confini per dodici puntate, prodotte da Rai2 , in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli

Rai 3 – Marguerite, agli inizi degli Anni Venti, nel castello della baronessa Marguerite Dumont, non lontano da Parigi, è un giorno di festa. Ogni anno, infatti, nella casa di Marguerite svariati appassionati di musica si riuniscono per assistere all’esibizione canora della baronessa. La donna ama la musica con una passione tanto intensa quanto rara, canta con tutto il cuore ma è stonata. Nessuno dei suoi ospiti abituali, pubblico ipocrita, ha mai osato dirle nulla; in molti si prendono gioco di lei, ma nessuno si arrischia a rompere la bolla che Marguerite si è creata. Fino a quando non si presenta per lei l’occasione di esibirsi dinanzi a un pubblico non selezionato. Superati i primi tentennamenti, la baronessa accetta di cantare dinanzi a degli sconosciuti, aiutata da un cantante che era stato un divo nel passato…

Rete 4 – The Counsellor, un avvocato di successo (Michael Fassbender), trovandosi in un momento di difficoltà professionale ed economica, decide di accettare la proposta di un suo vecchio cliente, Reiner (Javier Bardem), affiliato alla malavita messicana. Questo gli propone di prelevare un carico di cocaina, da venti milioni di dollari, oltre il confine messicano. L’avvocato si affida a Westray (Brad Pitt), un delinquente, che prova a metterlo in guardia sulle difficoltà dell’operazione. E così, in seguito a una catena di eventi apparentemente casuali ma in realtà provocati dalla torbida Malkina (Cameron Diaz), la fidanzata di Reiner, sarà inevitabile per l’avvocato essere risucchiato in un abisso di violenza e morte, mettendo in pericolo anche la fidanzata Laura (Penélope Cruz).

Canale 5 – The Winner Is, chi vince va avanti, chi perde esce di scena ma, a differenza delle altre gare, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni partecipante si trova di fronte ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma in denaro che gli viene offerta e abbandonare per sempre la gara, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto che lo porterà un passo avanti verso il podio finale e verso il premio da 150 mila euro.

Italia 1 – Chicago Fire, gli eroi della squadra in ogni episodio saranno messi a dura prova e dovranno risolvere casi, mettendo a rischio le loro vite. Con coraggio e umiltà i protagonisti affrontano situazioni di estremo pericolo; perchè salvare le vite degli altri per loro non è solo un lavoro, ma una missione, una vera e propria vocazione. Spesso si troveranno a dover intervenire e fare scelte che potrebbero cambiare la loro vita o quella di chi amano. Con il loro altruismo, Jesse e i compagni si dimostrano giorno dopo giorno persone di straordinario coraggio.

La7 – Il giorno più lungo, il 6 giugno 1944 la più grande armata alleata che il mondo abbia mai visto sbarca sulle coste francesi, in Normandia, ponendo fine all’invasione nazista in Europa.

Tv8 – La dura verità, Abby Richter, una produttrice di programmi televisivi di successo, dal punto di vista sentimentale è davvero un disastro. Sogna di incontrare l’uomo perfetto, colui che la porti all’altare con cui passare il resto della sua vita, ma sembra proprio destinata a rimanere single. Quando è costretta a lavorare a fianco di Mike, un conduttore sicuro di sé che interpreta la parte dell’uomo duro che sa come comportarsi con le donne in ogni situazione, le cose si fanno davvero complicate. Tra i due scatta subito qualcosa e, nonostante la netta divergenza di vedute, iniziano un rapporto che va oltre quello professionale fatto di reciproca attrazione, ma anche continui battibecchi. Abby è decisa a mettere alla prova i metodi di Mike per dimostrare che, con le donne, le cose non vanno affatto come dice lui.

Nove – Nudi e crudi, un uomo e una donna, che non si sono mai incontrati prima, si trovano a dover sopravvivere “nudi e crudi” per 21 giorni nei luoghi più selvaggi e ostili del mondo. In ogni episodio due esperti di sopravvivenza vengono lasciati senza cibo, senza utensili, fuoco, medicine, e soprattutto senza vestiti alle prese con la Natura più feroce. Per sopravvivere devono collaborare e unire le forze, ma non sempre è così facile.

Sky Cinema 1 – Trespass – Sequestrati, Liam Hemsworth e Woody Harrelson in un western sul tema della vendetta. Inviato in una cittadina ai confini con il Messico per indagare su alcuni misteriosi omicidi, un ranger affronterà ‘Il predicatore’, un uomo carismatico e brutale che tiene sotto scacco tutti gli abitanti.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Dopo una serie di violenti furti d’auto commessi a mano armata, Oliver crede di aver capito chi sia il colpevole. Il suo nome è sulla lista…

Premium Cinema – Le sorelle perfette, Maura (Amy Poehler), infermiera precisa e organizzata, e Kate (Tina Fey), disoccupata scombinata, sono sorelle. Da anni vivono separate, ma quando i genitori vendono la loro casa d’infanzia si ritrovano sotto lo stesso tetto per sgombrare la loro camera. Non ancora pronte a dire addio alla casa in cui sono cresciute, le due decidono di fare un ultimo folle party con gli amici di un tempo. Nonostante le precauzioni, la festa sfugge loro decisamente di mano.

Rai Movie – Dead man down, Un misterioso cecchino sta sterminando i membri di una gang criminale in cui Victor ha un ruolo centrale. Esordio americano per il regista di “Uomini che odiano le donne”.

Iris – La lingua del santo, Antonio e Willy, due amici quasi quarantenni, frequentano il bar Antille, il più economico e modesto di Padova. Antonio è stato un giocatore professionista di rugby, adesso tira solo i calci piazzati, non é mai riuscito a trovare un lavoro stabile e non ha idee precise in proposito. Willy, invece, faceva il rappresentante di articoli di cancelleria, gli affari andavano bene, ma poi qualcosa gli ha fatto perdere tutto: la serenità, la voglia di impegnarsi e soprattutto la moglie Patrizia. Vivono di piccoli furti, fino al giorno in cui si presenta loro un’occasione che ha del paradossale. Nottetempo, i due entrano nella basilica di Sant’Antonio e si impossessano della teca con la lingua del Santo.

 

(Nella foto Gerry Scotti)