Pubblicato il 12/07/2017, 17:31 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Video – Giancarlo Leone: La fiction italiana sempre più internazionale

Video – Giancarlo Leone: La fiction italiana sempre più internazionale
Il presidente dell'Associazione Produttori Televisivi è intervenuto alla presentazione Mia, che si svolgerà a Roma dal 19 al 23 ottobre, complimentandosi per la situazione attuale del mercato italiano, ma rimproverando allo Stato una situazione confusionaria riguardante lo split payment dell'Iva che, a parer suo, vanificherebbe il tax credit e metterebbe in difficoltà le aziende del mercato audiovisivo.

Giancarlo Leone è Presidente Apt da aprile di quest’anno

Alla presentazione della terza edizione del Mia, il Mercato internazionale Audiovisivo che si celebrerà a Roma dal 19 al 23 ottobre, c’era il gotha della produzione made in Italy. Si è disquisito di date e di concomitanze con altri mercati, si è parlato della competizione con Cannes e Venezia, si è difeso il lavoro dei nostri produttori sempre più proiettati verso un mercato estero.

Il Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti hanno raccontato la parte che faranno anche in questa terza edizione entrambi convinti che l’audiovisivo sia un settore in crescita su cui investire, e poi c’è stato chi ha raccontato una storiella “tutta italiana” fatta di tasse, Iva e leggi italiane in contrasto fra loro. In questo video di TvZoom ecco la storia tutta italiana di Giancarlo Leone, ex direttore di Raiuno, presidente della Apt, Associazione produttori televisivi e ora amministratore delegato della società Q10 Media.

GUARDA IL VIDEO

Tiziana Leone

 

(Nella foto Giancarlo Leone)