Pubblicato il 12/07/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 luglio 2017
Su Rai 1 “SuperQuark”, su Rai 2 “Squadra Speciale Cobra 11”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Twister”, su Canale 5 “Shades of blue”, Su Italia 1 “I love Radio Rock”, su La7 “I tartassati”, su Tv8 “Il contadino cerca moglie”, su Nove “Ironclad”, su Sky Cinema “Pelè”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Batman V Superman”, su Iris “Vicky Cristina Barcellona”, su Rai Movie “Everly”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 12 luglio 2017

Rai 1 – SuperQuark, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela. Da mercoledì 21 giugno alle 21.25 per nove puntate.

Rai 2 – Squadra speciale Cobra 11, il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Twister, Jo Harding è una giovane e ardimentosa scienziata americana. Insieme a Dusty e Rabbit, validi e ardimentosi collaboratori con i loro furgoni artigianalmente attrezzati, sono in gara con il dottor Jonas Miller, sponsorizzato da un’importante società e all’avanguardia per le costose apparecchiature che dovrebbero consentirgli di raccogliere importanti dati scientifici sul comportamento dei frequenti tornado che devastano zone sempre più vaste dell’America. Le previsioni hanno infatti annunciato l’arrivo della più pericolosa tempesta che si sia mai abbattuta sull’Oklaoma negli ultimi cinquant’anni e i due gruppi rivali sono determinati ad affrontarla, per essere considerati come i migliori conoscitori di tali tremendi fenomeni metereologici, e tali da poter fornire tempestivi avvertimenti alle popolazioni sull’approssimarsi delle trombe d’aria e i loro innumerevoli percorsi, contribuendo a salvare tante vite umane.

Canale 5 – Shades of blue, l’estate di Canale 5 si colora di sfumature di blu con la serie poliziesca che segna il ritorno di Jennifer Lopez in TV. L’artista di fama internazionale veste i panni di Harlee Santos, una madre single, tosta e determinata che lavora nella polizia di New York.

Italia 1 – I love Radio Rock, il film è ispirato all’esperienza di Radio Caroline, radio pirata che trasmetteva, fra gli anni ’60 e ’70, da una nave ancorata appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito, in modo da aggirare le vigenti norme in materia di generi musicali, orari e modalità di trasmissione. Tramite essa, una serie di bizzarri dj diffuse la musica che caratterizzò una generazione e che conquistò tutta la Gran Bretagna. L’adolescente Carl viene fatto imbarcare dalla madre su Radio Rock. L’emittente è gestita dal suo padrino Quentin (Bill Nighy), che lo introduce a bordo e lo presenta a tutti i deejay: lo statunitense detto “Il Conte” (Philip Seympur Hoffman), la star appena tornata da oltreoceano Gavin (Rhys Ifans), l’allegro Simon, “Dottor” Dave, l’affascinante e misterioso “Midnight” Mark e il taciturno “Tessitore dell’Alba” Bob. Nel frattempo il ministro inglese Sir Alistair Dormandy (Kenneth Branagh), uomo ottuso e decisamente all’antica, affida al segretario Pirlott l’incarico di ostacolare in tutti i modi le trasmissioni delle stazioni pirata, in particolar modo di Radio Rock, iniziando una vera e propria crociata personale…

La7 – Bersaglio Mobile – Intervista a Matteo Renzi, il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.

Tv8 – Il contadino cerca moglie, i protagonisti della seconda stagione del programma, sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin – volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole – il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Nove – Ironclad, Inghilterra, 1215: il templare Tommaso il Maresciallo, il barone ribelle Guglielmo d’Albany e un manipolo di soldati devono difendere la fortezza di Rochester dall’assedio di re Giovanni Senzaterra.

Sky Cinema 1 – Pelè, l’esaltante storia del calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè. Dall’infanzia segnata dalle avversita’ fino al goal siglato, a 17 anni, nella finale del 1958 che regalò ai verde-oro la prima Coppa del mondo: la miracolosa ascesa di una leggenda del calcio.

Fox – The Big Bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie piu’ popolari e premiate degli ultimi anni. Il viaggio di Sheldon è finito, e non bene… Intanto Penny ha un colloquio nell’industria dove lavora Bernadette, mentre Howard è sconvolto dal rapporto tra sua madre e Stuart

Premium Cinema – Batman V Superman Dawn of Justice, il bene contro il bene, l’uomo con i super accessori contro l’uomo con i super poteri, Batman contro Superman. Chi vincerà? Il male indebolisce il bene, mettendo l’uno contro l’altro, a tessere questa perversa trama un perfido burattinaio: Lex Luthor. Tra Gotham City e Metropolis i personaggi dei due mondi si incontrano, si scontrano, si confondono, tutti convinti che la giustizia stia dalla loro parte. Il film è campione di incassi in Italia e negli USA, grazie all’alto tasso di effetti speciali e ai tanti supereroi, oltre a Batman, Superman e Wonder Woman nel film sono nascosti riferimenti ad altri personaggi (Flash, Aquaman …) che vedremo nei sequel, e alcuni dettagli che spiegano l’assenza di Robin. Ben Affleck al termine delle riprese, avrebbe voluto tenere per sé il costume di Batman, richiesta ritirata quando la produzione ha chiesto in cambio la bellezza di 100 mila dollari.

Rai Movie – Everly, rapita da un boss, una donna è costretta a prendere in mano il proprio destino per difendere se stessa e la famiglia. Ne scaturisce un’orgia di violenza.

Iris – Vicky Cristina Barcellona, Vicky (Rebecca Hall) e Cristina (Scarlett Johansson) sono buone amiche anche se hanno visioni completamente differenti dell’amore. Vicky, fedele all’uomo che sta per sposare è ancorata ai propri principi. Cristina invece è disinibita e ancora alla ricerca di una passione amorosa che la sconvolga. Vicky riceve da due amici di famiglia l’offerta di trascorrere una vacanza in casa loro a Barcellona durante l’estate. La ragazza pensa così di poter approfondire la propria conoscenza della cultura catalana sulla quale sta lavorando per un master. Propone a Cristina di accompagnarla, così forse potrà superare meglio il trauma di una storia finita di recente. Una sera, in una galleria d’arte, Cristina incrocia lo sguardo di un uomo estremamente attraente. Si tratta del pittore Juan Antonio (Javier Barden), finito di recente su giornali e televisione per un furibondo litigio con la moglie Maria Elena (Penelope Cruz) nel corso del quale uno dei due ha cercato di accoltellare l’altro.

 

(Nella foto Jennifer Lopez)